Calciomercato.com

  • Getty
    Serie A, ecco quali squadre andranno in Europa nella prossima stagione

    Serie A, ecco quali squadre andranno in Europa nella prossima stagione

    Non saranno nove, come potevano essere, ma otto le squadre italiane impegnate nelle prossime coppe europee. Con una vittoria della Fiorentina nella finale di Conference League, ai danni dell'Olympiacos, la compagine azzurra sarebbe potuta essere più nutrita ma il ko della squadra di Italiano significa anche che il Torino sarà relegato a un'altra annata con solo Serie A e Coppa Italia da disputare. La truppa italiana resta comunque forte, variegata e di belle speranze.

    PRIME 5 - In Champions saranno ben 5. Dall’Inter, campione d’Italia e papabile outsider del torneo, al Milan, che si rinnoverà con Fonseca. Ritornano nella massima competizione per club europea la Juventus, dopo un anno di stop, l'Atalanta fresca vincitrice dell’Europa League e il Bologna. I rossoblu non giocavano una competizione europea dalla Coppa Intertoto del 2002, quando persero in finale con il Fulham. 

    DALLA SESTA ALL'OTTAVA - Roma e Lazio disputeranno l'Europa League, la Fiorentina la Conference per il terzo anno di fila, dopo aver perso per due anni in finale.

    Altre Notizie