Calciomercato.com

  • Serie A: Jo-Jo in rimonta, solita Juve

    Serie A: Jo-Jo in rimonta, solita Juve

    Pronti, via! Oggi parte il campionato di serie A 2012/2013 con i due anticipi Fiorentina-Udinese (ore 18) e Juventus-Parma (ore 20.45).

    In avvio di gara Brkic salva l'Udinese, che con Di Natale in panchina passa in vantaggio prima della mezzora grazie al gol del brasiliano Maicosuel su assist di Muriel. Il pareggio dei viola arriva nella ripresa, quando Danilo devia nella propria porta il sinistro di Jovetic. Nel finale Pasqual colpisce il palo su calcio di punizione, poi nel primo minuto di recupero Jovetic fa doppietta con un destro piazzato sul secondo palo e regala la vittoria alla Fiorentina.

    In serata, dopo un nubifragio allo Juventus Stadium, debuttano i campioni d'Italia contro il Parma. L'ex di turno Giovinco viene ammonito per simulazione in area. Mirante para un rigore a Vidal, concesso per un fallo dello stesso portiere (ammonito) su Lichtsteiner, che però era partito in posizione di fuorigioco. A inizio ripresa Mirante salva in uscita su Vucinic. Il portiere del Parma non può nulla sul tocco ravvicinato di Lichtsteiner, che sblocca il risultato (proprio come l'anno scorso) girando in rete un perfetto cross rasoterra dalla sinistra di uno straripante Asamoah. Il raddoppio arriva subito dopo e porta la firma di Pirlo, a bersaglio su punizione: Mirante sembrava aver salvato la palla sulla linea, ma l'assistente di porta ha visto diversamente. Sembra il primo gol fantasma della stagione, ma il replay televisivo dimostra che lgi arbitri hanno visto bene: il pallone è entrato completamente. 

    Serie A - Anticipi 1a giornata

    Fiorentina-Udinese 2-1
    28' Maicosuel (U), 67' e 91' Jovetic (F)

    Juventus-Parma 2-0
    54' Lichtsteiner (J), 58' Pirlo (J).
     

    DOMENICA:
    18:00 Milan-Sampdoria
    20:45 Atalanta-Lazio
    20:45 Chievo-Bologna
    20:45 Genoa-Cagliari
    20:45 Palermo-Napoli
    20:45 Pescara-Inter
    20:45 Roma-Catania
    20:45 Siena-Torino
     

    CLASSIFICA:
    CLASSIFICA: Juventus 3, Fiorentina 3; Milan 0, Sampdoria 0, Lazio 0, Chievo 0, Bologna 0, Genoa 0, Cagliari 0, Palermo 0, Napoli 0, Pescara 0, Inter 0, Roma 0, Catania 0, Udinese 0, Parma 0; Sampdoria -1; Torino -1, Atalanta -2, Siena -6. 


    Altre Notizie