Calciomercato.com

  • La Juve sfrutta l'occasione: 2-0 al Bologna, Pirlo a -5 dall'Inter e -7 dal Milan con una gara in meno

    La Juve sfrutta l'occasione: 2-0 al Bologna, Pirlo a -5 dall'Inter e -7 dal Milan con una gara in meno

    Obiettivo centrato. In un solo colpo, la Juve riscatta il ko contro l'Inter e accorcia sulle milanesi, sfruttando i passi falsi di ieri. Allo Stadium, contro un buon Bologna, termina 2-0: decidono Arthur e McKennie. 
     
     
    PRIMO TEMPO - Nei primi minuti subito lavoro per l'arbitro Sacchi: proteste della Juve per una caduta in area di Cuadrado, ma secondo il direttore di gara non c'è nulla. Al 15' i bianconeri passano con un tiro dal limite dell'area di Arthur, al primo gol della sua esperienza in Italia. Al 28' ghiottissima chance per Bernardeschi, che da dentro l'area si divora il raddoppio calciando su Skorupski, bravissimo in uscita. Pochi minuti dopo è invece Cuadrado a mettere paura alla squadra di Mihajlovic, ma il pallone termina di poco a lato. Nel finale di tempo si fanno vedere gli ospiti: Orsolini serve Soriano, che calcia dal limite e sfiora il palo. 

    SECONDO TEMPO - Nella ripresa sono proprio gli ospiti a partire forte: al 48' Cuadrado va a un passo dall'autogol, allontanando il pallone dall'area di rigore con un colpo di testa che per poco non beffa Szczesny, bravo ad alzare la sfera sopra la traversa. Un minuto più tardi ci prova Barrow, ma la sua conclusione dal limite è parata a terra dal portiere polacco. Al 55' è ancora Szczesny a rispondere presente, con un tuffo sulla destra che respinge la conclusione mancina di Orsolini. I felsinei pressano, poco dopo è Sansone a rendersi pericoloso, ma il tiro sul primo palo termina out. Pirlo capisce che occorre cambiare qualcosa e rende più offensiva la Juve: fuori Bernardeschi e dentro Morata, subito pericoloso. Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Weston McKennie colpisce di testa e firma il raddoppio che chiude la gara. A nulla serve, infatti, l'assalto finale del Bologna, che rischia anzi il tris: solo un ottimo Skorupski nega la gioia del gol a Ronaldo al 91'. Dopo il successo in Supercoppa, Pirlo riprende il cammino anche in campionato: la Juve aggancia l'Atalanta ed è ora a -5 dall'Inter e -7 dal Milan, ma con ancora la gara contro il Napoli da giocare

    A FINE PARTITA RESTA SU CALCIOMERCATO.COM PER LEGGERE L'APPROFONDIMENTO DI ALBERTO CERRUTI PER 100° MINUTO

     

    :(match_center_plus)

    Altre Notizie