Calciomercato.com

  • Serie A, la MOVIOLA: annullato col VAR il gol di Calhanoglu. Kessié, giallo severo: salta la Lazio. Nzola, il braccio è largo

    Serie A, la MOVIOLA: annullato col VAR il gol di Calhanoglu. Kessié, giallo severo: salta la Lazio. Nzola, il braccio è largo

    Di seguito i principali episodi da moviola del lunch match e delle partite della domenica pomeriggio della 13esima giornata di Serie A, analizzati da Calciomercato.com: 


    TORINO – BOLOGNA h. 12.30
    PASQUA
    PASSERI – CALIARI
    IV: LA PENNA
    VAR: MARESCA
    AVAR: GALETTO

    80' - Il Toro chiede un altro rigore, ma è Belotti a trattenere Tomiyasu.

    68' - Calcio di punizione per il Torino, Tomiyasu stende Belotti: dal tiro nasce il gol di Verdi, il Bologna protesta per la severità di Pasqua nel giudicare l'episodio.

    34' - Ripartenza in contropiede da parte del Toro, con Gojak che parte: Medel ultimo uomo non colpisce il pallone ma poi si salva, i granata chiedono un fallo di mano.​

    10' - Il Torino chiede un rigore. Rincon mette in mezzo, Belotti si libera forse con un fallo di De Silvestri, che lo atterra per impedirgli di calciare: tutto regolare per Pasqua e Var.


    BENEVENTO – GENOA h. 15.00
    GIUA
    ROCCA – TARDINO
    IV: PEZZUTO
    VAR: NASCA
    AVAR: CARBONE

    88' - Rigore per il Benevento: fallo di Masiello su Sau, penalty netto.

    CAGLIARI – UDINESE h. 15.00
    PICCININI
    LOMBARDO – PERROTTI
    IV: VOLPI
    VAR: GUIDA
    AVAR: COSTANZO


    INTER – SPEZIA h. 15.00
    FABBRI
    VILLA – SCATRAGLI
    IV: AURELIANO
    VAR: VALERI
    AVAR: DE MEO

    77' - Gol annullato a Gyasi per fuorigioco nettissimo: l'ex Inter aveva segnato di testa sugli sviluppi di un cross dalla sinistra.

    68' - Calcio di rigore per l'Inter: Nzola con il braccio destro largo su cross di Sensi, cross da distanza ravvicinata ma la palla non era così veloce. L'arbitro all'inizio non assegna rigore, poi richiamato al Var decide di concederlo: decisione corretta​.

    48' - Contrasto in area Hakimi-Bastoni, spalla contro spalla: il marocchino si rialza subito, l'arbitro non assegna rigore.


    SASSUOLO – MILAN h. 15.00
    MARIANI
    BINDONI – IMPERIALE
    IV: ABISSO
    VAR: DOVERI
    AVAR: LIBERTI

    60' - Ammonito Kessie per un intervento in ritardo: decisione davvero severa di Mariani, l'ivoriano era diffidato e salterà la Lazio.​

    9' - Calhanoglu trova il gol del 2-0, ma il VAR annulla per una precedente posizione di fuorigioco di Saelemaekers.

     
    ATALANTA – ROMA h. 18.00
    DI BELLO
    LONGO – CECCONI
    IV: AYROLDI
    VAR: IRRATI
    AVAR: TOLFO

    64' - Ammonito Mancini per l'ennesimo fallo su Malinovskyi. 

    57' - Ammonito Mirante per perdita di tempo. 

    54' - Ammonito Gasperini per proteste nei confronti del direttore di gara.

    39' - Ammonito Romero per un fallo da dietro su Dzeko. 

    37' - Ammonito Malinovskyi per un intervento da dietro in scivolata su Pellegrini. Corretta anche in questo caso la decisione dell'arbitro.  

    36' - Proteste dell'Atalanta per un presunto mani di Ibanez su punizione di Malinovskyi. Il difensore della Roma tocca sì il pallone col braccio, ma è attaccato al corpo e non è chiaro se sia dentro o fuori area. Il Var non interviene.

    35' - Ammonito Pellegrini per un fallo da dietro ai danni di Malinovskyi non lontano dall'area di rigore dei giallorossi.

    Altre Notizie