33
Dopo gli anticipi di ieri e in attesa del Monday Night tra Torino e Lecce, sono sei le partite in programma oggi per la terza giornata di Serie A. Di seguito gli episodi da moviola analizzati dalla redazione di Calciomercato.com:


GENOA – ATALANTA domenica ore 12:30
FABBRI di Ravenna
ALASSIO – SANTORO
IV: PAIRETTO
VAR: MARESCA di Napoli
AVAR: DI VUOLO

90' RIGORE PER FALLO DI DJIMSITI SU KOUAME' - Calcio di rigore assegnato al Genoa per fallo di Djimsiti su Kouamé in area: il contatto è netto, ma forse non così vigoroso da concedere il rigore. In seguito si è venuti a sapere che in quel momento il VAR era guasto e fuori uso.

83' ANNULLATO GOL A GOSENS - Annullato il 2-0 dell'Atalanta firmato da Gosens, per posizione di offside sul lancio dalla difesa.

60' RIGORE PER FALLO DI ZAPATA SU ZAPATA - Calcio di rigore assegnato all'Atalanta per fallo di Christian Zapata sul cugino Duvan: l'attaccante controlla in area con le spalle verso la porta, il difensore lo calcia in pieno. Penalty giusto.

45' GIALLO PER ILICIC - Giallo per Ilicic per un fallo su Criscito che però non sembra meritare gli estremi dell'ammonizione.

3' GOL ANNULLATO A ROMERO - Subito rete annullata al difensore del Genoa, che controlla su assist di Ghiglione e deposita in rete: la sua posizione di partenza era però di offside. 



BRESCIA – BOLOGNA domenica ore 15
ROCCHI di Firenze
BACCINI – PAGNOTTA
IV: MASSIMI
VAR: PICCININI di Forlì
AVAR: GALETTO

79' ANNULLATO GOL A BRUNO ALVES - Annullato il potenziale 2-3 di Bruno Alves per una posizione di fuorigioco prima del colpo di testa del portoghese sulla punizione battuta dalla trequarti.

56' GOL DI PALACIO VERIFICATO CON IL VAR - Gol di Palacio verificato col VAR per una possibile posizione di fuorigioco di Orsolini, autore del cross, che però è regolare.

47' ROSSO PER DESSENA - Secondo cartellino giallo per il centrocampista del Brescia, che simula in area e viene dunque ammonito: rosso per lui, lombardi in 10.

40' GOL DI BANI REGOLARE - Il gol di Bani del Bologna viene rivisto al VAR, ma la posizione di gioco è corretta.


PARMA – CAGLIARI domenica ore 15
PASQUA di Tivoli
GIALLATINI – SCATRAGLI
IV: SERRA
VAR: DOVERI di Roma 1
AVAR: DEL GIOVANE


SPAL – LAZIO domenica ore 15
CALVARESE di Teramo
SCHENONE – BRESMES
IV: GHERSINI
VAR: AURELIANO di Bologna
AVAR: DI IORIO

12' RIGORE PER FALLO DI MANO DI TOMOVIC - Fallo di mano in area di Tomovic su controllo di Caicedo, l'arbitro Calvarese lo assegna dopo averlo rivisto al VAR per verificare anche la posizione di Parolo, attivo nell'azione.


ROMA – SASSUOLO domenica ore 18
CHIFFI di Padova
PERETTI – VIVENZI
IV: SACCHI
VAR: GIACOMELLI di Trieste
AVAR: TOLFO

2' TOLTO RIGORE COL VAR PER CONTATTO PELUSO-KLUIVERT - Calcio di rigore tolto alla Roma, prima assegnato per una scivolata di Peluso in area su Kluivert e poi annullato col VAR: il difensore sembra colpire prima la palla e poi l'olandese.