2

Lazio-Sassuolo e Salernitana-Torino: gli episodi dubbi delle gare della 31a giornata di Serie A.

LAZIO-SASSUOLO ore 18

Arbitro: Rapuano
Guardalinee: Rossi e Pagnotta
Quarto uomo: Volpi
Var: Orsato
Avar: Peretti

51' - Milinkovic segna il gol del raddoppio che l'arbitro Rapuano convalida dopo un lungo - molto lungo, quasi quattro minuti - check col Var. 


SALERNITANA-TORINO ore 20.45

Arbitro: Piccinini
Guardalinee: Meli e Rocca
Quarto uomo: Marcenaro
Var: Banti
Avar: Santoro

85’ - Espulso Fazio per doppio giallo: dopo la prima ammonizione per aver provocato il rigore in favore del Toro, il difensore strattona ancora Belotti e l’arbitro estrae il cartellino rosso. 
 

66’ - Bohinen cade in area dopo un contrasto con Bremer, l’arbitro lascia giustamente correre. 


55' - Annullato un gol al Torino per fuorigioco di Singo che aveva firmato il tap-in sotto porta dopo una respinta di Bremer. L'arbitro inizialmente concede la rete, poi fa dietrofront su segnalazione del Var.

34' - Giallo a Belotti per una brutta entrata su Ederson a metà campo. Gli animi si scaldano, ma Piccinini riporta la tranquillità. 

14' - Rigore per il Torino: Fazio aggancia Belotti in area e con la mano sinistra si aggrappa al collo dell'avversario e lo butta a terra. Penalty netto e confermato anche dal Var, Fazio ammonito. Dopo l'errore di Belotti, l'arbitro fa ripetere il rigore perché alcuni giocatori della Salernitana erano con i piedi dentro l'area di rigore.