73
Prosegue il programma della 33esima giornata di Serie A, con un programma ricco in questo mercoledì sera. Si parte alle 19.30, oltre a Milan-Parma altre due partite. A partire dal Bologna, che al Dall'Ara ferma il Napoli. Manolas porta avanti la squadra di Gattuso con incornata su calcio d'angolo, i rossoblù di Mihajlovic si vedono annullare due gol per fuorigioco (Mbaye nel primo tempo, Palacio nella ripresa) ma a dieci dal termine passano: è il solito Barrow a firmare l'1-1 e nel finale il gambiano rischia anche il gol del sorpasso sbattendo sui guantoni di Meret. Gli azzurri ringraziano anche la traversa, che ferma la conclusione di Danilo al 93'. Il Napoli viene così agganciato dal Milan a quota 53 punti.

La Sampdoria travolge il Cagliari 3-0 con il gol di Gabbiadini e la doppietta di uno scatenato Bonazzoli. Tre punti preziosi per i blucerchiati che allungano sulla zona retrocessione.

Alle 21.45, poi, è il turno della Roma: i giallorossi non sbagliano contro il Verona, 2-1 con il rigore di Veretout e il gol di Dzeko per la quinta vittoria consecutiva che permette di consolidare il quinto posto tenendo il Milan a quattro punti di distanza.

Allo stesso orario la Fiorentina piazza il colpo salvezza: 3-1 pesante al Via del Mare, grazie ai gol di Chiesa, Ghezzal e Cutrone (Pulgar sbaglia anche un rigore) la squadra di Iachini mette una seria ipoteca sulla permanenza in Serie A portandosi a +10 proprio sul Lecce, che rimane terzultimo.