Calciomercato.com

  • Serie A: volano Roma e Fiorentina

    Serie A: volano Roma e Fiorentina

    Dopo gli anticipi di venerdì (Bologna-Juventus) e sabato (il derby di Verona e Inter-Sampdoria) prosegue oggi alle 15 il programma della 26esima giornata di Serie A in attesa del posticipo delle 18 tra Frosinone e Lazio e quello serale delle 20.45 tra Roma e Palermo.

    Quattro le partite delle 15. La Fiorentina continua a tenere il ritmo Champions e resta al terzo posto. Sousa esclude Kalinic, Ilicic e Valero dagli undici iniziali. Partita combattuta, sbloccata da Mati Fernandez nel secondo tempo. Tello firma il raddoppio, poi Conti prova a riaprirla. La chiude Kalinic su assist di Valero, entrambi subentrati. Inutile la rete di Pinilla nel finale: è 3-2 per i viola.

    Partita pazzesca tra Sassuolo e Empoli. Finisce 3 a 2, due rossi nel primo tempo: espulsi Missiroli e Tonelli. Zielinski porta in vantaggio l'Empoli, che poi subisce la rimonta: Berardi e doppietta di Defrel. Maccarone prova a riaprirla su rigore, ma non basta.

    Il Genoa si gioca la salvezza contro l'Udinese. La squadra di Gasperini va sotto, punizione di Ali Adnan ed errore di Perin. Il portiere si riscatta al 90' parando un rigore a Di Natale. Prima i due gol del Genoa: Cerci su rigore e Laxalt. Solo 0-0 tra Torino e Carpi, anche qui un rigore sbagliato, quello di Maxi Lopez. Un rigore dubbio su Belotti. Prima della partita uno striscione dei tifosi granata contro Ventura, il Torino non è riuscito a superare il muro del Carpi.

    Alle 18 è stato poi il turno della gara del Matusa di Frosinone tra i padroni di casa e la Lazio di Pioli, che termina 0-0: i ciociari trovano un ottimo punto in ottica salvezza, i biancocelesti allenati da Pioli non riescono a dare continuità ai propri risultati, requisito fondamentale per tornare nel giro europeo. Partita decisiva per Stellone e i suoi settimana prossima, a Genova contro una Sampdoria distante solo due punti.

    Ha chiuso il posticipo delle 20.45: all'Olimpico di Roma è arrivato il Palermo del redivivo Iachini, richiamato dopo tre mesi sulla panchina rosanero dal vulcanico presidente Zamparini. La Roma di Spalletti, reduce dalla buona prestazione in Champions League contro il Real Madrid, non si fa destabilizzare dal caso Totti: grande prestazione dei giallorossi, che vincono 5-0 con le reti di Dzeko (doppietta), Keita e Salah (doppietta, il secondo gol di sinistro da posizione angolatissima, a ricordare i precedenti di Ravanelli contro l'Ajax e Vieri nell'Atletico Madrid). Risultato fondamentale per la corsa al terzo posto. Rosanero dominati e mai pericolosi: da segnalare anche un grottesco errore a porta vuota da parte dell'attaccante bosniaco. Nel finale del primo tempo palo di Pjanic su punizione. Quinta vittoria di fila per Spalletti e i suoi, che nel finale riabbracciano anche Kevin Strootman, al rientro in campo dopo 400 giorni: Fiorentina e terzo posto distanti sempre due punti.
       

    Altre Notizie