Calciomercato.com

  • Serie A: cinquina Milan, impresa dell'Inter che batte in rimonta la Juve

    Serie A: cinquina Milan, impresa dell'Inter che batte in rimonta la Juve

    Gli anticipi Milan-Chievo e Juventus-Inter aprono l'undicesima giornata di campionato in Serie A, che si chiude domani con il posticipo all'Olimpico di Roma. Reduci dal pareggio in rimonta a Palermo, i rossoneri ottengono tre punti utili per risalire in classifica e rinsaldare la panchina di Allegri.

    Un bel sinistro in diagonale di Emanuelson porta in vantaggio il Milan, che però si fa raggiungere subito dopo dal colpo di testa di Pellissier su calcio d'angolo. I rossoneri si riportano avanti prima dell'intervallo grazie ad altri due tiri deviati da fuori area, con gol di Montolivo prima e Bojan poi. Nella ripresa il capocannonniere El Shaarawy cala il poker e nel recupero sforna l'assist per il 5-1 di Pazzini.

    In serata allo Juventus Stadium va in scena lo scontro al vertice tra le prime due della classe: l'Inter riesce nell'impresa di interrompere l'imbattibilità dei campioni d'Italia, placando le polemiche arbitrali.
    Conte schiera la formazione tipo Stramaccioni risponde con il tridente Palacio-Milito-Cassano. Bianconeri subito in vantaggio con Vidal, che appoggia a porta vuota un cross rasoterra di Asamoah, partito in posizione di fuorigioco. Pirlo serve la palla del raddoppio a Marchisio, pescato solo in area davanti a Handanovic, che si salva in corner. L'Inter risponde con un colpo di testa di Palacio, che batte Buffon ma il gol viene annullato per un fuorigioco millimetrico. Il portiere juventino rimane immobile sul tiro a fil di palo di Cassano dal limite. Il primo ammonito dell'incontro è Lichtsteiner, che poco dopo rischia il secondo cartellino giallo e poi viene prontamente sostituito da Caceres.

    A inizio ripresa Bendtner subentra all'acciaccato Vucinic. Servito da Milito in contropiede, Palacio non trova la porta da buona posizione. Su imbucata di Cassano, Nagatomo rientra sul destro e costringe Buffon alla respinta. Per una trattenuta di Marchisio che tira la maglia a Milito viene concesso un rigore e lo stesos argentino non sbaglia e pareggia i conti. Uno spento Cassano lascia il posto a Guarin, che con un'azione personale si libera al tiro costringendo Buffon alla respinta, su cui si avventa Milito, autore del raddoppio. Sotto di un gol, la Juve gioca la carta Quagliarella al posto di Caceres. La reazione bianconera è affidata alle conclusioni dalla distanza di Pirlo e Quagliarella, che impensieriscono Handanovic. Nel finale Palacio chiude i conti sul 3-1 in contropiede su assist di Nagatomo.


     

    Serie A - 11esima giornata

    Milan-Chievo 5-1
    16' Emanuelson (M), 18' Pellissier (C), 36' Montolivo (M), 41' Bojan (C), 76' El Shaarawy (M), 93' Pazzini (M) 

    Juventus-Inter 1-3
    1' Vidal (J), 59' rig. e 75' Milito (I), 89' Palacio (I)


    DOMENICA:
    12:30 Pescara-Parma
    15:00 Bologna-Udinese
    15:00 Catania-Lazio
    15:00 Fiorentina-Cagliari
    15:00 Napoli-Torino
    15:00 Sampdoria-Atalanta
    15:00 Siena-Genoa
    20:45 Roma-Palermo
     

    CLASSIFICA:
    Juventus 28, Inter 27, Napoli 22, Lazio 19, Fiorentina 18, Parma 15, Roma 14, Cagliari 14, Milan 14, Udinese 13, Atalanta 12, Catania 12, Sampdoria 10, Chievo Verona 10, Torino 10, Genoa 9, Pescara 8, Palermo 8, Bologna 7, Siena 3.

    (Penalizzazioni: Atalanta -2, Torino -1, Sampdoria -1, Siena -6).


    Altre Notizie