Calciomercato.com

  • Il Milan torna a vincere, decide Kessie: 1-0 alla Lazio e 4° posto, Inter a -2

    Il Milan torna a vincere, decide Kessie: 1-0 alla Lazio e 4° posto, Inter a -2

    Al Milan basta Kessié per superare la Lazio: finisce 1-0 per i rossoneri grazie a un gol dell’ivoriano su calcio di rigore. La squadra di Gattuso ritrova la vittoria dopo tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro partite, per la Lazio è la seconda sconfitta nelle ultime tre partite.  Grazie a questi tre punti, il Milan torna al quarto posto davanti alla Roma con 55 punti (giallorossi a 44), momentaneamente a due punti dall’Inter (a 57, impegnata domani a Frosinone). La Lazio resta a 49, in attesa di recuperare il match contro l’Udinese. 

    Primo tempo equilibrato, in cui è la Lazio a rendersi più pericolosa tra le due formazioni in campo. Ci prova subito Correa, che entra in area e serve Immobile: sul suo tiro Reina compie un grande intervento allontanando in corner. È ancora la Lazio a rendersi pericolosa, con Immobile prima (tiro bloccato da Reina) e Correa, che spedisce da pochi passi alto sopra la traversa. Il Milan arriva al tiro con Kessie sugli sviluppi di un corner: Strakosha blocca in presa bassa. Sponda di Piatek per Suso poco dopo, ma il mancino dello spagnolo finisce sopra la traversa. Ci prova Piatek con un colpo di testa, ma il pallone termina a lato per un soffio. Nel finale di tempo, l’occasione più ghiotta è di Immobile, che colpisce il palo col mancino

    Nella ripresa subito un cambio per Inzaghi, costretto a sostituire Correa per infortunio. Due stop forzati anche per il Milan: Calabria e Romagnoli alzano bandiera bianca, il primo per un pestone subito, il secondo per un infortunio muscolare alla coscia destra che verrà valutato nelle prossime ore. È il Milan ad avere un’altra occasione con Piatek, che prova lo scavetto su Strakosha, ma guadagna solo un angolo. Rocchi assegna poi un rigore al Milan per un presunto tocco di mano di Acerbi, ma dopo aver rivisto l’azione al Var lo toglie. Poco dopo, il rigore per il Milan c’è: ingenuità di Durmisi che travolge Musacchio in area di rigore. Sul dischetto si presenta Kessié, che segna spiazzando Strakosha col destro. Nel finale, fuori un esausto Piatek e dentro Cutrone. Ammonizione pesante per Luis Alberto all’85’: era diffidato e salterà la prossima partita. Milinkovic protesta nel finale per un presunto fallo di rigore di Rodriguez nell’area del Milan, ma per Rocchi e il Var non c’è fallo dello svizzero che colpisce la palla. Finisce 1-0 per il Milan a San Siro, tra le proteste dei laziali.

    A FINE PARTITA RESTA SU CALCIOMERCATO.COM PER LEGGERE L'APPROFONDIMENTO DI FRANCO RECANATESI PER 100ESIMO MINUTO.

    LE FORMAZIONI UFFICIALI:

    MILAN - Reina; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini.

    LAZIO - Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. 
     
    Con DAZN segui la Serie A Tim  IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND.



    Milan-Lazio è stata trasmessa alle 20,30 in diretta streaming su DAZN.

    Attiva subito il tuo mese gratis.

     

    Altre Notizie