Calciomercato.com

  • Serie A, rivivi la MOVIOLA: penalty non concesso alla Lazio, la Fiorentina si lamenta per il gol di Immobile

    Serie A, rivivi la MOVIOLA: penalty non concesso alla Lazio, la Fiorentina si lamenta per il gol di Immobile

    Prosegue la nona giornata di Serie A, di seguito i principali episodi da moviola.


    BOLOGNA-SAMPDORIA domenica ore 12.30
    Doveri 
    Colarossi – Muto 
    Iv: Abbattista 
    Var: Rocchi 
    Avar: Bindoni 

    52' - Annullato gol alla Samp per fuorigioco: Quagliarella manda in rete di testa su sviluppi da corner, ma Gabbiadini in posizione di offside impedisce l'intervento di un difensore. Doveri annulla, Rocchi dal VAR conferma.

    23' - Terzo rigore chiesto dal Bologna: Soriano cade in area dopo un contatto con Bertolacci sotto gli occhi di Doveri, che non concede e lascia correre. Il VAR non interviene.

    22' - I padroni di casa chiedono un altro penalty per mani di Colley in area, anche in questo caso tutto regolare.

    20' - Il Bologna invoca il rigore per mani della barriera su punizione di Palacio: niente da fare, il VAR conferma.




    SPAL-NAPOLI domenica ore 15
    La Penna 
    Ranghetti – Vivenzi 
    Iv: Rapuano 
    Var: Nasca 
    Avar: Peretti

    38' - L'arbitro concede un rigore per un mani di Vicari su tiro di Mertens, ma poi rivede l'azione al Var e toglie, giustamente, il penalty: il braccio del difensore della Spal è pressoché attaccato al corpo. 



    TORINO-CAGLIARI domenica ore 15
    Fabbri
    Costanzo – Pagliardini 
    Iv: Marinelli 
    Var: Banti 
    Avar: Preti

    55' - Proteste Cagliari: Joao Pedro cade in area dopo un contatto con Nkoulou, per l'arbitro Fabbri è tutto regolare e il VAR non interviene.


    ATALANTA-UDINESE domenica ore 15
    Maresca
    Carbone – Galetto 
    Iv: Prontera 
    Var: Manganiello 
    Avar: Valeriani 

    73' - Altro rigore per l'Atalanta: entrata violenta di Samir su Muriel dopo la conclusione del colombiano, Maresca richiamato al VAR assegna il penalty e ammonisce il difensore dell'Udinese.

    39' - Niente secondo rigore per l'Atalanta: Maresca punisce inizialmente il mani di Becao, ma dopo la review al VAR cancella il penalty. Decisione corretta, il difensore dell'Udinese non aumenta il volume del corpo.

    33' - Rigore per l'Atalanta e Udinese in dieci: Opoku già ammonito atterra da dietro in area Ilicic, Maresca fischia correttamente il penalty ed estrae secondo giallo e rosso per il difensore dell'Udinese.

    21' - Regolare il gol di Ilicic: il guardalinee inizialmente alza la bandierina e l'arbitro annulla per fuorigioco, il VAR conferma la bontà della posizione di partenza dello sloveno e convalida la rete.


    FIORENTINA-LAZIO domenica ore 20.45
    Guida 
    Mondin – Passeri 
    Iv: Piccinini 
    Var: Mazzoleni 
    Avar: Lo Cicero 

    90'+5' RIGORE PER LA LAZIO - Ranieri la tocca di mano sul tiro di Luis Alberto, ed è anche espulso: deviazione netta.

    90' GUIDA CONVALIDA IL GOL DI IMMOBILE SENZA RIVEDERLO, LA FIORENTINA SI LAMENTA - Bel cross di Lukaku, Immobile di testa non sbaglia: proteste viola per un intervento di Lukaku su Sottil,, ma Guida conferma il gol senza andare a rivedere l'azione al VAR.

    22' IL VAR CONVALIDA IL GOL DI CORREA - Assist di Immobile per Correa, che batte Dragowski: Guida prima segnala la posizione irregolare dell'argentino, poi col VAR concede il gol.

    18' ANNULLATO GOL A IMMOBILE - Magia di Luis Alberto, che serve Immobile in area: il centravanti segna, ma è in posizione di offside.

    14' RIGORE NON CONCESSO ALLA LAZIO - Percussione palla al piede di Lazzari, che entra in area e viene steso da Caceres: Guida clamorosamente non concede il rigore e al 45' spiega ad Inzaghi che il contatto non è stato considerato falloso.

    Altre Notizie