Calciomercato.com

  • Serie A, rivivi la MOVIOLA: Mourinho espulso per proteste, Dybala all'arbitro: 'Fai il fenomeno'. Poi conquista un rigore

    Serie A, rivivi la MOVIOLA: Mourinho espulso per proteste, Dybala all'arbitro: 'Fai il fenomeno'. Poi conquista un rigore

    • Redazione CM
    Di seguito i principali episodi arbitrali di Roma-TorinoVerona-Spezia e Monza-Salernitana, sfide valide per la 15esima giornata di Serie A.

    Roma – Torino
    Rapuano
    Berti – Vono
    Iv: Piccinini
    Var: Nasca
    Avar: Guida

    25' - Rapuano assegna un calcio di rigore alla Roma per un fallo di mano di Ricci, ma viene richiamato dal Var e torna sui suoi passi: il centrocampista del Torino aveva prima colpito il pallone con la testa, quindi si tratta di auto-giocata.

    75' - Mancini colpisce il pallone di testa su calcio d'angolo e il pallone sbatte sul braccio largo di Rodriguez prima e poi su quello di Zima. Ci sono gli estremi per il calcio di rigore sul primo tocco, non sul secondo, in quanto arriva dopo un rimpallo avvenuto a solo un metro di distanza da Zima.

    81' - La Roma chiede un altro rigore per un fallo di mano di Djidji su tiro di Zaniolo. Il tocco, non visto dall'arbitro, c'è anche in questo caso, ma essendo fuori area il Var non può intervenire.

    86' - Dybala protesta per un fallo su Belotti, "fai il fenomeno" si legge nel labiale, e viene ammonito. Protesta anche Mourinho per un fallo sullo stesso Dybala e viene espulso dopo un battibecco con il quarto uomo.

    89' - Dybala anticipa Djidji, che lo tocca e causa un calcio di rigore netto, poi sbagliato da Belotti.
     
    Verona – Spezia
    Maresca
    Rossi L. – Trinchieri
    Iv: Prontera
    Var: Fourneau
    Avar: La Penna
     
    42' - Lo Spezia chiede un rigore per un fallo di mano di Gunter su un tiro di Holm. Il tocco c'è, ma Maresca giudica il braccio attaccato al corpo.

    Monza – Salernitana
    Giua
    Tolfo – Ricci
    Iv: Camplone
    Var: Marini
    Avar:Di Martino

    73' - Candreva stende in area Dany Mota con una scivolata da dietro. Giua non ha dubbi: è rigore e giallo per Candreva, che era già statp ammonito mentre era in panchina e viene quindi espulso.

    Altre Notizie