Calciomercato.com

  • Getty
    Napoli fuori dall'Europa: solo 0-0 col Lecce per chiudere una stagione da dimenticare

    Napoli fuori dall'Europa: solo 0-0 col Lecce per chiudere una stagione da dimenticare

    • Redazione CM
    Dopo 14 anni, il Napoli fallisce la qualificazione alle coppe europee: gli azzurri di Francesco Calzona non vanno oltre lo 0-0 in casa contro il Lecce già salvo e non approfittano della pesante sconfitta del Torino in casa dell'Atalanta, lasciando proprio ai granata l'occasione di accedere alla Conference League in caso di vittoria della Fiorentina nella finale di Atene mercoledì. 

    Per i campani due legni nella ripresa, un palo di Cajuste e una traversa di Ngonge subentrato nell'intervallo, più un salvataggio di Baschirotto su Oliveira. Anche i salentini hanno colpito un palo in avvio di gara con Dorgu. Finisce in contestazione una stagione da dimenticare per la società del presidente Aurelio De Laurentiis, che saluta il Tricolore sul petto e, probabilmente, diversi giocatori che partiranno in estate. 

    IL TABELLINO 

    Napoli-Lecce 0-0

    NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo (85' Mazzocchi), Ostigard, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste (65' Osimhen); Politano (46' Ngonge), Simeone (46' Raspadori), Kvaratskhelia. All.: Calzona.
    LECCE (4-4-1-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo (64' Piccoli); Almqvist (55' Gonzalez), Ramadani, Blin (77' Rafia), Dorgu; Berisha (77' Oudin), Krstovic (55' Pierotti). All.: Baroni.
    ARBITRO: Dionisi. 

    LE AZIONI SALIENTI

    83' - Oudin da fuori! La palla sibila non di molto a lato, il Lecce ci prova. 

    71' - Occasione Napoli con Olivera che calcia da vicino su un cross dalla destra, si immola Baschirotto che evita la rete. 

    62' - TRAVERSA NAPOLI! Non fortunati gli azzurri, altro tiro di Ngonge, stavolta un destro che beffa Falcone, ma si stampa sulla traversa e poi torna in campo!

    53' - PALO NAPOLI! Cajuste dal limite con deviazione di Gendrey, Falcone è battuto ma la palla colpisce il montante alla sinistra del portiere!

    52' - Occasione Napoli! Stavolta è Kvaratskhelia che si trova libero di calciare da dentro l'area, il controllo è un po' difettoso e il tiro è troppo strozzato. 

    50' - Occasione Napoli: Ngonge appena entrato calcia con il sinistro dal limite, vola Falcone che devia in angolo. 

    42' - Contropiede Lecce, Almqvist punta l'area e serve il rimorchio di Berisha, che però non centra il bersaglio con il destro.

    20' - Simeone di sinistro all'ingresso in area, palla alta. 

    9' - PALO LECCE con Dorgu che conclude in diagonale da dentro l'area, scheggiando il palo alla sinistra di Meret. 



    Commenti

    (43)

    Scrivi il tuo commento

    picchio67
    picchio67

    Complimenti ai DELAMENTIS per i danni fatti a Bari e Napoli

    • 2
    • 0

    Altre Notizie