Serie A, oggi l'Assemblea di Lega: i diritti tv dopo lo stop della 'Legge Lotito'

7
La Lega Serie A si riunisce oggi a partire dalle 11.15 in Assemblea per discutere, principalmente, dei nuovi bandi per i diritti tv che, dopo il fallimento e lo stralciamento dell'emendamento presentato al Governo dal presidente della Lazio Claudio Lotito, dovranno partire necessariamente dalla stagione 2024/25. Il Governo Meloni, infatti, ha bocciato la proposta presentata dal Senatore nel contesto del "decreto Milleproroghe" in cui si prospettava la possibilità di prolungare da 3 a 5 anni gli attuali contratti in essere.ORDINE DEL GIORNO
1. Verifica poteri.
2. Comunicazioni del Presidente.
3. Comunicazioni dell’AD.
4. Diritti AV 2024-2027.
5. Varie ed eventuali.
ATTESA PER LOTITO - Come sempre tutte e 20 le squadre di Serie A sono attese all'appuntamento, ma particolare attesa c'è sia per i vertici del Milan, che questa sera tornerà in uno scontro diretto di Champions League dopo tanti anni, sia per quelli della Juventus, dopo la decisione del giudice Sandulli di auto-sospendersi. Infine i fari saranno puntati inevitabilmente su Claudio Lotito che esporrà ai presenti i motivi dello stop alla sua proposta di legge.
Esatto, e perchè, secondo te, volevano prorogare gli attuali contratti di due anni? Sarà mica perchè se restano le regole attuale,, dovranno ridiscuterli nel 2024, con un rischio abnorme di vedere offerte al ribasso? Invece portarli fino al 2026 significherebbe ridiscuterli quando la situazione si sarà normalizzata.
7