Calciomercato.com

  • Serie A: Calaiò riporta a galla il Siena

    Serie A: Calaiò riporta a galla il Siena

    Al Siena basta un gol del solito Calaiò, aiutato dalla deviazione di Antonsson, per battere il Bologna, che ha dominato a lunghi tratti il match trovando sempre sulla sua strada un grande Pegolo. Con i tre punti conquistati i bianconeri tolgono il segno meno in classifica.

    Ieri il Pescara ha conquistato il primo successo stagionale in Serie A, battendo per 1-0 il Palermo: a decidere il match è una rete di Weiss all'86'. I rosanero di Gian Piero Gasperini, ancora una volta sconfitti nel finale di gara (come a Bergamo contro l'Atalanta), hanno giocato dal 35' in dieci, a causa dell'epulsione di Von Bergen (fallo di mani al limite dell'area, decisivo nel negare al Pescara una chiara occasione da gol). 
     
    Nei match delle 20.45, il Napoli ha battuto la Lazio per 3-0, grazie una stratosferica tripletta di Edinson Cavani, un tris che candida i partenopei come principale anti-Juve di questo campionato. Lo stesso Cavani si è tolto anche il lusso di fallire il rigore del possibile poker. Sullo 0-0, gol di mano del laziale Klose, che poi ha confessato, all'arbitro Banti, il quale ha annullato.
     
    L'Inter ha vinto in trasferta sul campo del Chievo, per 2-0, grazie alle reti di Pereira e Cassano (subentrato all'infortunato Sneijder). Il Milan invece 'ha espugnato' finalmente San Siro, battendo il Cagliari con una doppietta di El Shaarawy.  
     
    Stadio di casa ancora stregato invece per la Roma, che non va oltre l'1-1 con la Sampdoria. Ai giallorossi non è bastato il gol numero 216 di Francesco Totti in Serie A (raggiunti Meazza e Altafini), perché i blucerchiati hanno trovato il pari grazie a un gol di Munari, che sfrutta un grave errore di Stekelenburg. 
     
    Fra gli altri match, successo del Catania sull'Atalanta (2-1 in rimonta) e pareggi fra Genoa-Parma (1-1, con Borriello che prima sbaglia un rigore e poi ne segna un altro) e fra Torino e Udinese, gara che termina a reti inviolate (nel finale brivido per una parata di Gillet sulla riga, su colpo di testa di Benatia).
     
    CLICCA SULLA PARTITA PER SEGUIRE LA DIRETTA!
     
    Serie A, 5.a giornata
    Oggi, ore 20:45
    60' Calaiò (S)
     
    Già giocate
    Pescara-Palermo 1-0
    86' Weiss (Pe)
     
    Catania-Atalanta 2-1
    50' Moralez (A), 52' Spolli (C), 65' Barrientos (C)
     
    Chievo-Inter 0-2
    43' Pereira (I), 74' Cassano (I)
     
    Genoa-Parma 1-1
    27' Lucarelli (P), 88' rig. Borriello (G)
     
    Milan-Cagliari 2-0
    15' e 82' El Shaarawy (M)
     
    Napoli-Lazio 3-0
    19', 30' e 64' Cavani (N)
     
    Roma-Sampdoria 1-1
    34' Totti (R), 62' Munari (S)
     
    Torino-Udinese 0-0
     
    Fiorentina-Juventus 0-0
     
    Classifica: Juventus 13, Napoli 13, Sampdoria 10, Lazio 9, Inter 9, Fiorentina 8, Catania 8, Roma 8, Genoa 7, Milan 6, Atalanta 5, Torino 5, Parma 5, Udinese 5, Bologna 4, Pescara 4, Chievo Verona 3, Cagliari 2, Siena 2, Palermo 1 (Penalità: Atalanta -2, Torino -1, Sampdoria -1, Siena -6)
     

    Altre Notizie