Calciomercato.com

  • Il Milan frena ancora, 0-0 a Torino. Pioli è a +2 sull'Inter, la vetta torna virtuale

    Il Milan frena ancora, 0-0 a Torino. Pioli è a +2 sull'Inter, la vetta torna virtuale

    • Redazione CM
    Il Milan frena ancora e la vetta della classifica torna 'virtuale': secondo 0-0 consecutivo per i rossoneri che non sfondano sul campo del Torino. La squadra di Pioli ora si trova a 68 punti, solo 2 punti di vantaggio sul Napoli e sull'Inter che ha una partita in meno e, in caso di successo nel recupero con il Bologna (27 aprile), potrebbe scavalcare i rivali cittadini.

    LA PARTITA - Il Milan si presenta nel capoluogo piemontese con tante defezioni, in mattinata si fermano anche Ibrahimovic (sovraccarico al ginocchio sinistro), Rebic, Castillejo e Bennacer (affaticamento muscolare per i tre). Pioli rispolvera Saelemaekers e Kessie dal 1' e conferma Brahim Diaz sulla trequarti. Saelemaekers è il primo a scaldare i motori con una conclusione deviata, poi al 13' è Belotti a provarci di testa. Al 29' Saelemaekers chiede un rigore per contatto con Ricci, ma Doveri non concede. Le occasioni scarseggiano e si riducono a una conclusione di Calabria respinta da Berisha e a un'iniziativa di Ricci. Si va negli spogliatoi sullo 0-0, si riparte senza cambi ma con le squadre più aperte. Al 50' l'occasione più clamorosa della partita: Vojvoda lascia partire un destro dal limite diretto all'incrocio dei pali, Maignan è attento e devia in corner. Il Milan risponde al 57' con Tonali, ma Berisha è attento sulla sua conclusione. Due minuti più tardi i rossoneri invocano un altro rigore pere spinta di Singo su Theo Hernandez, ma anche in questo caso Doveri lascia giocare. Pioli e Juric allora ci provano con i cambi, Messias da una parte e Pellegri dall'altra. Al 75' Messias innesca Tonali, il centrocampista si libera di un difensore e calcia ma Berisha blocca. L'ex Pellegri prova lo sgambetto nel finale, ma Maignan è attento e para. Nel recupero Messias prova con il mancino, ma Bremer salva chiudendo all'ultimo e Berisha è bravo a bloccare il colpo di testa di Giroud sul seguente corner. Al 97' l'ultimo sussulto del match: punizione di Theo Hernandez, respinta da Bremer. Finisce così: il Milan continua a non subire gol ma frena ancora e ora sente il fiato dell'Inter sul collo.

    RIMANETE COLLEGATI SU CALCIOMERCATO.COM DOPO IL FISCHIO FINALE PER LEGGERE L'APPROFONDIMENTO PER 100° MINUTO DI ALBERTO POLVEROSI.

    :(match_center_plus)
    :(standings)

     

    Altre Notizie