Calciomercato.com

  • Roma-Napoli, rivivi la MOVIOLA: tre squalificati dopo il match. Che scintille tra Mancini e Osimhen!

    Roma-Napoli, rivivi la MOVIOLA: tre squalificati dopo il match. Che scintille tra Mancini e Osimhen!

    È Roma-Napoli il posticipo della 28a giornata di Serie A dopo le gare del weekend. Dirige la sfida dell'Olimpico l'arbitro Di Bello, al Var c'è Di Paolo. Di seguito tutti gli episodi da moviola della partita analizzati dalla redazione di Calciomercato.com:

    ROMA – NAPOLI h. 20.45
    DI BELLO
    PERETTI – PAGANESSI
    IV: AYROLDI
    VAR: DI PAOLO
    AVAR: CECCONI

    92' - Ammonito Osimhen. Ancora scintille tra l'attaccante del Napoli e il difensore della Roma Mancini, che si sono nuovamente scontrati e sono stati divisi per la seconda volta dai compagni e dall'arbitro. Di Bello ha estratto il giallo verso il giocatore del Napoli. 

    85' - Ammonito Villar per un fallo su Insigne. Giallo pesante perché anche lui era diffidato e verrà dunque squalificato dal giudice sportivo per un turno. Villar salterà la sfida contro il Sassuolo in programma alla ripresa del campionato.

    78' - Ammonito Koulibaly per perdita di tempo. È un giallo pesante perché Koulibaly era diffidato e salterà dunque per squalifica la partita contro il Crotone in programma dopo la sosta.

    68' - Rischia grosso Mancini. Già ammonito in precedenza, il difensore della Roma colpisce col piede Osimhen sullo stinco a gioco fermo. Il giocatore del Napoli si arrabbia, i due vengono divisi dai compagni di squadra e da Di Bello. Per l'arbitro è involontario il gesto del giocatore della Roma, il Var non può intervenire sulla seconda ammonizione. Sicuramente Mancini ha rischiato con l'intervento sull'avversario.

    63' - Un altro giallo. Questa volta l'ammonito è El Shaarawy, che entra in netto ritardo su Hysaj. Anche in questo caso, il provvedimento disciplinare è corretto.

    59' - Ammonito Diawara per un fallo in ritardo su Insigne senza possibilità di prendere il pallone. 

    47' - Ammonito Zielinski per un intervento in scivolata su Pellegrini. Giusta la decisione del direttore di gara Di Bello. 

    45' - Ammonito Mancini per un fallo ai danni di Koulibaly. Corretta la decisione dell'arbitro.

    26' - Ammonito Ibanez per un fallo su Zielinski al limite dell'area di rigore della Roma. Giallo pesante perché era diffidato e verrà dunque fermato per un turno dal giudice sportivo. Ibanez salterà il Sassuolo alla ripresa del campionato.

    5' - Timide proteste di Insigne per un presunto tocco di mano di Karsdorp in area. Di Bello è vicino all'azione e lascia proseguire il gioco. Il giocatore della Roma colpisce sì il pallone col gomito, ma è attaccato al corpo e di spalle. Giusto lasciar proseguire il gioco, il Var conferma.   

    Altre Notizie