Calciomercato.com

  • Getty/Calciomercato
    Bari-Ternana 1-1: Nasti e poi Pereiro con deviazione di Di Cesare, ora gli umbri hanno due risultati su tre

    Bari-Ternana 1-1: Nasti e poi Pereiro con deviazione di Di Cesare, ora gli umbri hanno due risultati su tre

    • Redazione CM
    Proprio Valerio Di Cesare, il capitano del Bari, l'uomo che con i suoi gol nel finale di campionato ha scongiurato lo spettro retrocessione diretta, ha messo i Galletti in una situazione scomoda con il suo sfortunato tocco decisivo su un tiro di Pereiro nella gara di andata dei playout contro la Ternana

    Al San Nicola, subito un palo di Sibilli per i pugliesi, ma il primo tempo è di marca umbra, con un rigore sbagliato da Casasola e altri due legni di Distefano e Pereiro. Nella ripresa la squadra di Giampaolo parte meglio e trova il gol con Nasti, ma il pareggio beffardo arriva a 10' dalla fine, Pissardo capitola per via della deviazione di Di Cesare sul tiro di Pereiro. 

    CHE SALUTO AMARO AL SAN NICOLA PER DI CESARE


    Adesso, tra una settimana, il Bari dovrà battere la Ternana in trasferta, nella gara di ritorno. Altrimenti sarà Serie C  Con la vittoria o il pareggio, gli uomini di Breda sarebbero salvi in virtù della migliore classifica in regular season. 

    IL TABELLINO

    Bari-Ternana 1-1

    RETI: 58' Nasti (B), 82' Pereiro (T)

    BARI (4-2-3-1):
     Pissardo; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Bellomo (66' Achik), Maiello, Benali; Acampora (46' Maita), Sibilli (75' Puscas); Nasti (75' Kallon). All. F. Giampaolo.
    TERNANA (3-5-1-1): Iannarilli; Casasola, Dalle Mura, Lucchesi (86' N'Guessan); Favasuli, Luperini, Amatucci, Faticanti (60' de Boer), Carboni (75' Raimondo); Pereiro (86' Dionisi), Distefano (86' Zoia). All. Breda.
    ARBITRO: Aureliano
    AMMONITI: 24' Favasuli (T), 30' Pereiro (T), 55' Bellomo (B), 60' Nasti (B), 96' Di Cesare (B)

    LE AZIONI SALIENTI

    84' - Occasione Bari con iannarilli che non trattiene il pallone su un tiro di Kallon, per pochissimo non ne approfitta Benali. 

    82' - GOL TERNANA! Pareggio di Pereiro che raccoglie una bella sponda di de Boer, evita la pressione e calcia: decisiva la deviazione di Di Cesare che beffa il portiere. La sensazione è che si tratti di autogol.  

    58' - 1-0 GOL BARI! Era nell'aria, Ricci in percussione centrale arriva in area e libera Nasti, che controlla e scarica in rete col mancino!  

    55' - Occasione Bari! Angolo da destra per la testa di Di Cesare, che batte Dalle Mura nel duello e gira a rete, ma manca di pochissimo il bersaglio. 

    51' - Sibilli dalla destra mette in mezzo un bel pallone per Nasti, che si allunga in scivolata ma non arriva per poco alla deviazione vincente. 

    44' - ANCORA PALO TERNANA! Pereiro da lontano, sul suo mancino tocca Pissardo che si allunga sulla sua sinistra e devia sulla base del montante!

    35' - PALO TERNANA! Cross che Pissardo legge male, la palla arriva sui piedi di Distefano che centra il legno a porta praticamente sguarnita! Se l'è ritrovata all'improvviso, che occasione

    30' - Pereiro a terra in area di rigore sulla pressione di Benali, la decisione di campo è giallo per simulazione. L'ex Cagliari rimane giù dolorante. Attimi di concitazione in campo, dalla panchina umbra arriva qualche parola di troppo e viene estratto un rosso nei confronti di un componente della stessa. 

    20' - I ritmi sono calati, conclusione alta di Favasuli. 

    13' - La Ternana continua a spingere: sinistro a giro di Pereiro che non curva abbastanza, sibilando alla destra dei pali di Pissardo. 

    11' - Rigore confermato, ma PARA PISSARDO! Il portiere sceglie l'angolo giusto e neutralizza il penalty calciato col destro a incrociare da Casasola!

    9' - RIGORE TERNANA! Palla che rimane in area dopo un tentativo di colpo di testa di Casasola, Nasti vuole spazzare ma calcia Carboni. Per Aureliano è rigore!

    8' - Distefano si accentra da sinistra e cerca il tiro col destro, una deviazione provvidenziale manda in corner.

    6' - Occasione Ternana! Pereiro serve Carboni che si presenta in area e calcia da posizione invitante, ottima la parata a stella di Pissardo. 

    3' - Occasione Ternana! Palla bassa per Pereiro da destra, l'uruguayano arriva in corsa e calcia sul disturbo di un difensore, alto!

    1' - PALO BARI! Cross dalla destra, Sibilli si avventa sul secondo palo e colpisce di testa, il palo salva Iannarilli!


    Altre Notizie