Calciomercato.com

  • Di Cesare, il saluto amaro al San Nicola: è sua la deviazione che avvicina il Bari alla Serie C

    Di Cesare, il saluto amaro al San Nicola: è sua la deviazione che avvicina il Bari alla Serie C

    Finita la stagione 2023/24, il capitano del Bari Valerio Di Cesare, classe 1983, lascerà il calcio giocato: è questa la sua intenzione, a meno di ripensamenti. Le ultime partite del difensore sono state caratterizzate da reti fondamentali per la conquista dei playout da parte dei Galletti, evitando la retrocessione diretta in Serie C ai danni dell'Ascoli, ma la favola potrebbe non avere il suo lieto fine.

    E' stata proprio di Di Cesare la deviazione decisiva sul tiro di Gaston Pereiro per il gol dell'1-1 segnato dalla Ternana all'82esimo minuto nella gara di andata, un pareggio che, in virtù del miglior piazzamento in classifica, consegna agli umbri la possibilità di salvarsi con due risultati su tre la prossima settimana al Liberati. 

    LA CRONACA DELLA GARA

    Di Cesare, più di 200 partite con la maglia biancorossa, ha poi salutato il pubblico dello stadio San Nicola facendo un giro di campo con un'espressione commossa e al tempo stesso corrucciata, negli occhi ancora la deviazione sfortunata che rischia di condannare la squadra della quale per tanto tempo ha difeso i colori. In sottofondo, gli altoparlanti hanno diffuso "Heroes" di David Bowie: nulla, neanche un quasi autogol in un momento tanto delicato, potrà rendere meno appropriato questo tributo. 

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    Utente Cm 172561
    Utente Cm 172561

    grande capitano

    • 0
    • 1

    Altre Notizie