Calciomercato.com

  • Serie B: il punto sul calciomercato

    Serie B: il punto sul calciomercato

    La Gazzetta dello Sport fa il punto sul calciomercato in Serie B. Dopo qualche giorno di attesa, il Cagliari è ripartito. Per la difesa Rastelli potrebbe avere due elementi dell’Avellino quali Pisacane e Vergara (è del Milan). Non solo. Se Colombi va a Palermo, in cambio arriva Di Gennaro (era a Vicenza) per comporre con Fossati un centrocampo di alta qualità. E poi, per l’attacco, si sceglie tra Avenatti (Ternana) e Giannetti, per il quale sono stati offerti 2 milioni allo Spezia. L’unica nota stonata è il no di Ekdal al Fenerbache, che ha offerto 5,5 milioni. 

    Un altro difensore al Bari: Tonucci (era a Brescia) ha firmato un triennale e con lui arriva Donkor dall’Inter (potrebbe seguirlo anche Camara). Due innesti anche per il Latina, che dopo aver ripreso Jefferson dal Livorno, ha ingaggiato Regoli (ex Avellino) dal Pontedera. Il Perugia invece ha accontentato Bisoli prendendo Volta, difensore della Samp che era a Cesena: oggi il club umbro incontra l’Atalanta per riavere Ardemagni. E un bel colpo l’ha piazzato il Trapani, che ha riportato Sodinha alla corte di Cosmi dopo Brescia. 

    Igor Budan, d.s. dello Spezia, ha parlato col Palermo per Bolzoni e Terzi e ha avviato le trattative per Tamas (Milan, era allo Slavia Praga) e Felipe (Inter). Il Crotone fa la spesa nella Capitale ed è vicino a Crecco della Lazio (era alla Ternana), Ricci (era a Carpi) e Balasa (era già a Crotone) della Roma. Continua l’asse Pro Vercelli-Juventus: in arrivo Nocchi (Spezia) e Garcia Tena (Vicenza); alla Pro torna Emmanuello dall’Atalanta. Il Pescara insiste per Lapadula (svincolato dal Parma) per ricomporre la coppia d’oro del Teramo con Donnarumma (appena rientrato). Il Vicenza s’è buttato su Gagliardini (Atalanta, era allo Spezia) e Milanovic (Palermo), mentre oggi chiude per Pinato (Milan, era a Lanciano) e per il ritorno di Sampirisi dal Genoa. Il Cesena se non definisce con l’Inter per l’ingaggio del portiere Di Gennaro (era a Latina) va su Alfred Gomis (ex Avellino) del Torino. 

    A Terni si è insediato come d.s. Marco Valentini e in panchina dovrebbe tornare Toscano, che prima deve risolvere il contratto col Novara. In Lega Pro invece a Melfi spunta il nome di Sesia (ex Barletta) e alla Casertana ha detto sì Romaniello. A Mantova non c’è ancora la firma di Maspero: il Pavia non lo libera se in cambio non ottiene Siniscalchi; sempre a Mantova arrivano Beretta (Pisa) e Puccio (Vigor Lamezia). 

    Altre Notizie