Calciomercato.com

  • Lecce-Ascoli rinviata, paura Scavone: ambulanza in campo, è fuori pericolo

    Lecce-Ascoli rinviata, paura Scavone: ambulanza in campo, è fuori pericolo

    Riparte la Serie B con un anticipo per la 22esima giornata. Alle 21 il Lecce ospita l'Ascoli ma la partita viene sospesa dopo pochi secondi di giocoPaura infatti per il centrocampista Manuel Scavone: dopo un contrasto con l'attaccante dell'Ascoli Beretta, il giocatore del Lecce è caduto violentemente a terra battendo la testa perdendo i sensi, necessario l'intervento di un'ambulanza in campo. Scavone ha ripreso conoscenza, prima di essere caricato in barella sull'ambulanza ed essere portato in ospedale per accertamenti. Esito negativo per la tac cranica, gli esami proseguono per il giocatore, raggiunto dalla moglie in ospedale. Le due squadre hanno chiesto di sospendere l'incontro, l'arbitro Baroni dopo consulto con la Lega ha accolto la richiesta delle due squadre: gara rinviata a data da destinarsi.

    23.10 - Il calciatore del Lecce, Manuel Scavone, "ha subito un forte trauma cranico commotivo, ma è fuori pericolo". Lo rende noto un comunicato della Asl di Lecce. Scavone è giunto nel Pronto Soccorso dell'Ospedale "Vito Fazzi", riferisce la nota, "dove gli è stato riscontrando un forte trauma commotivo con momentanea perdita di coscienza. Le condizioni del paziente sono comunque buone". I medici hanno già eseguito diverse Tac: cranio, cervicale e torace, tutte , riferisce la nota della Asl, "con esito negativo, quindi senza lesioni interne". "Poichè il paziente ha perso conoscenza - è detto infine - i medici del Pronto Soccorso, d'intesa con il neurochirurgo di turno, hanno deciso il ricovero precauzionale in Neurochirugia, dove sarà tenuto in osservazione per almeno 24 ore.

    23.00 - Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha parlato in conferenza stampa, dando un aggiornamento positivo sul giocatore: "Volevo comunicarvi che Manuel Scavone è in ospedale, sta facendo una serie di aggiornamenti, è stato sottoposto a una prima TAC. Siamo cautamente tranquilli però ci sono degli accertamenti che vanno fatti e che andranno avanti nelle prossime ore. Siamo un po' più sereni rispetto ai momenti vissuti in campo però aspettiamo un po' per essere più precisi sulle sue condizioni. Dalle notizie ufficiose che ci arrivano sembra che la Tac pare dato esito negativo però prendetele col beneficio d'inventario. Ora ci recheremo in ospedale, il ragazzo si era ripreso già in campo e questo è stato motivo di sollievo. Sarebbe stato più opportuno se al posto mio avessero parlato i medici ma ovviamente sono con Manuel in ospedale. Quindi sono necessariamente impreciso ma, ripeto, le prime notizie sono di cauto ottimismo".
     

     



     

    Altre Notizie