Calciomercato.com

  • Serie B: Verona-Brescia pari e spettacolo 2-2. Vince il Benevento 3-1. Il Crotone vola con Simy

    Serie B: Verona-Brescia pari e spettacolo 2-2. Vince il Benevento 3-1. Il Crotone vola con Simy

    Non si ferma la Serie B e con ben 7 gare a partire dalle ore 21 prende il via oggi al 31esima giornata di campionato. Tante le posizioni ancora da delineare e ricco il calendario serale.

    Accesissima la lotta per la promozione diretta in Serie A, ma dalla sfida fra Brescia e Verona non arriva un vincitore. Tanto spettacolo e tanti gol, ma il 2-2 finale serve più agli ospiti di Eugenio Corini che mantengono i 6 punti di distacco dai diretti rivali allenati da Fabio Grosso.

    Nella zona playoff punti importanti conquistati dal Benevento che interrompe la serie negativa che durava da 4 giornate e rifila un netto 3-1 al Carpi, ultimo e precipitato a -11 dalla zona salvezza rinsaldata dal Crotone che ferma sul 2-0 la corsa del Perugia grazie a un super Simy (12esimo gol stagionale).

    La zona playout resta condivisa invece da Livorno e Venezia, con i primi che vengono fermati in casa per 3-1 dalla Cremonese e i secondi che, nei minuti finali, vedono sfumare la vittoria contro il Cittadella rimediando il quarto pareggio consecutivo.

    In chiusura il Padova non riesce a sfruttare un turno sulla carta positivo perdendo anche in casa contro l'Ascoli restando a -9 dalla zona salvezza. Vince in extremis, invece, lo Spezia che batte 2-1 la Salernitana e riaggancia l'ultima posizione della zona playoff.

     

    Altre Notizie