Calciomercato.com

  • Serie B: Leali condanna il Foggia al 90', la Cremonese vede i playoff. Il Lecce vince col Brescia e lo aggancia in vetta!

    Serie B: Leali condanna il Foggia al 90', la Cremonese vede i playoff. Il Lecce vince col Brescia e lo aggancia in vetta!

    Dopo l'anticipo di venerdì e le gare di ieri, si è chiusa oggi con tre partite la 34esima giornata di Serie B:

    alle 15 
    il Cittadella di Foscarini non riesce a riprendersi dopo due ko di fila ma mantiene l'ottava posizione, che varrebbe i playoff, rimontando da 2-0 a 2-2 nell'impegno casalingo contro l'Ascoli di Vivarini, distante tre punti proprio dai veneti e ancora speranzoso nella possibilità spareggi promozione, con i gol di Valentini, Ardemagni (8 in Serie B), Panico e Moncini (11 in Serie B).

    Alla stessa ora ultima chiamata salvezza fallita per il Foggia, che perde 1-0 al 90' sul campo della Cremonese a causa del gol di Arini su papera di Leali: i pugliesi dovevano vincere per riportarsi in zona playout e mantenere una speranza di salvezza diretta, mentre i lombardi, reduci da otto risultati utili di fila (cinque vittorie e tre pari) sono solo a un punto dai playoff.

    Chiude in serata alle 21 il big match della giornata, in programma al Via del Mare di Lecce tra i padroni di casa di Liverani, fresco di rinnovo, e il Brescia di Corini. Va ai padroni di casa lo scontro fra la prima e la seconda forza della classifica con i salentini che vincono 1-0 grazie al gol di Tabanelli che concretizza il cross rasoterra di Meccariello per il gol che vale l'aggancio al primo posto (anche se con una gara in più). Le Rondinelle che soffrono per oltre 20 minuti in 10 contro 11 in virtù dell'espulsione di Sabelli e reclamano nel finale per un rigore solare non concesso su Torregrossa che costringe a rimandare la festa promozione in Serie A.

           

    Altre Notizie