Calciomercato.com

  • Serie B: Lecce travolge Chievo, colpo Brescia a Frosinone, Monza ko. Stop Salernitana, vola l'Empoli: primo a +6

    Serie B: Lecce travolge Chievo, colpo Brescia a Frosinone, Monza ko. Stop Salernitana, vola l'Empoli: primo a +6

    Dopo i due anticipi di ieri, la 28esima giornata di Serie B offre oggi altre 8 partite, di cui 6 a partire dalle 14.

    Il Lecce di Corini, che veniva da una serie utile di 5 partite, si impone nettamente per 4-2 nello scontro diretto dal sapore di A contro il Chievo Verona: una doppietta di Coda e le reti di Maggio (primo centro coi salentini) e Pettinari valgono il poker già nei primi 45'. All'undici di Aglietti non bastano Obi e Mogos e Leverbe si fa parare il calcio di rigore che avrebbe potuto riaprire l'incontro.

    E' il Brescia invece a firmare il colpaccio a tempo scaduto nell'altro piatto forte del pomeriggio: la squadra di Clotet passa di misura sul campo di un Frosinone che ripiomba nella crisi e che vede la posizione di Nesta nuovamente in bilico. Brutta caduta esterna per il Monza, che va ko a Reggio Calabria ma non viene superato da parte della Salernitana, solo 0-0 contro il Cosenza.

    Non approfitta della battuta d'arresto dei brianzoli il Venezia, avanti di un gol e di un uomo ad Ascoli prima di incassare il pari di Bajic nel finale. Colpo salvezza per la Cremonese, che approfitta della prematura inferiorità numerica della Reggiana per imporsi con un secco 3-0. C'è anche la firma dell'attaccante scuola Milan Lorenzo Colombo, alla prima rete in Serie. Non va oltre lo 0-0 a Pordenone il Pescara, che maledice la sfortuna per le traverse di Maistro e Galano e rimane al penultimo posto.

    Alle 18, si chiude con l'insidiosa trasferta a Vicenza della capolista Empoli: finisce 0-2, decidono il solito Mancuso (15 in campionato) e il rigore di Matos, toscani a più 6 sulle seconde.



    :(tournament_livescore)
    :(standings)
     

    Altre Notizie