Calciomercato.com

  • Serie B: il Benevento non si ferma, 3-1 allo Spezia. Frosinone secondo, vince il Pordenone. Chievo ko contro il Livorno

    Serie B: il Benevento non si ferma, 3-1 allo Spezia. Frosinone secondo, vince il Pordenone. Chievo ko contro il Livorno

    Ricchissimo programma del sabato pomeriggio per la Serie B che ha visto scendere in campo ben 8 gare per la 26esima giornata di campionato dopo la vittoria del Crotone sull'Entella di ieri.

    Il Benevento capolista non si ferma più e anche contro lo Spezia ottiene una vittoria importantissima. Dopo essere andata sotto 1-0, i ragazzi di Inzaghi sfruttano l'espulsione di Mora e ribaltano gli ospiti 3-1 con i gol di Improta, Moncini e Viola andando a +20 sul Crotone momentaneamente secondo.

    Esce dalla serie negativa, invece il Pordenone che torna alla vittoria dopo 5 gare vincendo per 1-0 in trasferta, fermando un Empoli lanciatissimo alla vigilia e rimettendo 3 punti di distacco fra sé e i toscani nella corsa playoff. Una vittoria che vale doppio perché porta il Pordenone a -1 dal Cittadella, quinto, ma incapace di andare oltre lo 0-0 sulla Cremonese.

    Per la corsa salvezza il Trapani penultimo viene rimontato dalla Juve Stabia e non va oltre il 2-2 finale che congela le posizioni della lotta per non retrocedere. Sì perché anche il Cosenza terz'ultimo, si ferma in rimonta sull'1-1 con il Venezia di Samuele Longo (ancora in gol). Chi piazza lo scatto decisivo è invece il Pisa, che vince 1-0 in casa contro il Perugia in crisi nera (4 sconfitte consecutive) e lo aggancia in classifica.

    Chiudono i due posticipi delle 18. Il primo è il big-match fra Frosinone e Salernitana con i ragazzi di Nesta che, grazie al gol di Novakovich, allungano a 6 la serie positiva e si riprendono il secondo posto solitario.

    Il secondo, anch'esso a porte chiuse, vede il Chievo, risalito in zona playoff con gli ultimi 3 risultati utili consecutivi, perdere in casa contro il Livorno fanalino di coda del campionato: la rete di Ferrari tiene vive le speranze di rimonta salvezza.



     
     

    Altre Notizie