Calciomercato.com

  • Serie B: Solo 1-1 Cremonese, il 100° di Coda manda il Lecce al 2° posto. Parma ok, vince 3-1. Benevento-Pisa 5-1

    Serie B: Solo 1-1 Cremonese, il 100° di Coda manda il Lecce al 2° posto. Parma ok, vince 3-1. Benevento-Pisa 5-1

    Riparte anche il campionato di Serie B con il programma della 32esima giornata che vedrà ben 7 partite in calendario.

    Alle 14 la capolista Cremonese si femra 1-1 allo Zini di Cremona contro la Reggina. I padroni di casa sbloccano la gara con ciofani al 51', ma l'espulsione di Crescenzi fa crescere gli ospiti che all'81esimo con il rigore di Galabinov pareggiano i conti. I grigiorossi restano in vetta, ma Pisa e Monza possono agganciare e superare.

    Al secondo posto è salito invece il Lecce a cui basta il 100esimo gol in B di Massimo Coda, capocannoniere di stagione, per avere la meglio sul Frosinone.

    Cade ancora il Cittadella che non riesce ad uscire dalla crisi e crolla in casa 2-1 contro la Ternana, che aggancia i veneti in classifica e si rilancia in ottica playoff. Il balzo più importante nella lotta per conquistare uno slot per salire in A lo compie invece l'Ascoli che con l'1-0 firmato Baschirotto contro il Pordenone vola al 6° posto a -8 dalla vetta. 

    L'autentico scontro per non retrocedere non ha né vincitori e né vinti perché Alessandria e Spal si annullano 2-2. Chi si chiama fuori definitivamente da questa corsa è il Parma che colleziona l'ennesimo risultato utile consecutivo e trova i 3 punti vincendo 3-1 contro il Cosenza che invece resta in zona retrocessione. 

    Il big match di giornata lo vince il Benevento: 5-1 al Pisa che perde l'occasione di riprendersi il primo posto in classifica e resta a -1 dalla Cremonese; con questa vittoria, i giallorossi salgono a -4 dal secondo posto.
     
    :(tournament_livescore)
    :(standings)
     

    Altre Notizie