Calciomercato.com

  • Serie B: cadono Parma, Cremonese Venezia e Palermo. Il Como è secondo. Poker Sampdoria

    Serie B: cadono Parma, Cremonese Venezia e Palermo. Il Como è secondo. Poker Sampdoria

    • Redazione CM
    Una Pasquetta all’insegna del campionato. La Serie B riparte dopo la sosta per le nazionali con la 31ª giornata, tutta in un giorno.

    Nulla di fatto tra Modena e Bari, nella sfida che ha aperto il programma di giornata. Dopo un primo tempo avaro d’emozioni, nella ripresa gli emiliani sbloccano la sfida con il calcio di rigore provocato dal fallo di mano di Vicari e trasformato da Palumbo che spiazza Brenno. Undici minuti più tardi arriva il pari del Bari con Pucino, che trasforma in gol uno schema da calcio d’angolo e firma il definitivo 1-1.

    Alle 15 ben sette gare in contemporanea. Dopo 398 giorni cade l’imbattibilità interna del Parma: al Tardini vince il Catanzaro grazie alle reti di Biasci e Antonini Lui. Il Como vola al secondo posto grazie al successo per 2-0 sul Sudtirol con una rete per tempo: apre Da Cunha nel primo tempo, chiude Gabrielloni con una splendida girata al volo dall’interno dell’area di rigore. I lariani superano in classifica il Venezia, che si fa rimontare al Penzo dalla Reggiana di Nesta: avanti 2-0 con Busio e il solito Pohjanpalo nei primi 33’, i lagunari subiscono la rimonta con Portanova, l’autogol di Altare e Pieragnolo. Vince in rimonta anche il Pisa, che con una pazza vittoria supera 4-3 il Palermo all’Arena Garibaldi. I rosanero chiudono il primo tempo avanti di due reti con Brunori e Lund. Nella ripresa arriva la rimonta del Pisa con D’Alessandro e Bonfanti; nonostante l’inferiorità numerica per effetto dell’espulsione di Gomes per doppio giallo, il Palermo torna avanti col il rigore di Brunori, ma nel finale una doppietta di Tramoni tra l’84’ e il 90’ fissa il risultato sul 4-3 finale. Successo in rimonta per il Brescia, che con la prima doppietta in rimonta in carriera di Galazzi ribalta il gol di Crespi a Cosenza e regala il settimo posto alle Rondinelle. 1-1 tra Lecco e Cittadella. Lo Spezia batte 2-1 l'Ascoli al Picco con apprensione nei minuti finali per un malore sugli spalti, che ha interrotto il gioco per circa mezz'ora (LEGGI QUI).

    Alle 18, la Cremonese di Stroppa cade allo Zini la Feralpisalò, che piazza il colpo grazie alla rete di Bergonzi.

    A chiudere il programma c’è la Sampdoria di Pirlo che, allo stadio Marassi, sconfigge 4-1 la Ternana. Decisivo De Luca con una tripletta.

    GUARDA LA SERIE B SU DAZNGUARDA LA SERIE B SU SKY

    Commenti

    (5)

    Scrivi il tuo commento

    2943
    2943

    Forza Como!!

    • 4
    • 4

    Altre Notizie