Calciomercato.com

  • Serie B: colpo Lecce a Venezia, vincono Empoli e Monza. L'Ascoli sbanca Pescara, Castagnetti gol da 70 metri

    Serie B: colpo Lecce a Venezia, vincono Empoli e Monza. L'Ascoli sbanca Pescara, Castagnetti gol da 70 metri

    Dopo l'anticipo tra Pisa e Spal, che ha visto vincere gli uomini di D'Angelo, si gioca il resto della 29esima giornata di Serie B. Si parte alle 16 con la sfida salvezza tra Entella, ultima, e Cremonese, appena fuori dalla zona playout: vincono gli ospiti grazie a Gaetano e un super gol di Castagnetti dalla sua metà campo.

    Alle 17 in programma Cosenza-Vicenza e Venezia-Lecce, due match che mettono in palio punti importanti per restare in B e per salire in Serie A. Al Penzo va in scena una sfida spettacolare, vincono gli uomini di Corini 3-2, decisivo Coda con una doppietta.  Al San Vito "Gigi Marulla" Gliozzi porta avanti i padroni di casa, il Vicenza pareggia con Valentini e, dopo l'espulsione di Cappelletti, strappa un punto prezioso.

    Alle 19 tocca altre cinque partite: l'Empoli fatica contro un Pordenone in dieci dal 6', ma all'88' trova il gol vittoria con Matos. Tiene il passo il Monza, che con Carlos Augusto e Colpani supera la Reggiana, frena invece la Salernitana che non va oltre lo 0-0 sul campo del Cittadella. Pari anche Chievo-Frosinone, mentre il Brescia vince lo scontro diretto con la Reggina.

    Alle 21 chiude la serata Pescara-Ascoli. Sotto di un uomo per il rosso di Scognamiglio, gli abruzzesi ribaltano con una doppietta di Dessena l'iniziale svantaggio arrivato su una prodezza di Bidaoui, ma devono arrendersi al controsorpasso dei marchigiani ad opera di Dionisi e Bajic, che colpisce a tempo scaduto e regala 3 punti vitali in chiave salvezza.

    :(tournament_livescore)
    :(standings)

    Altre Notizie