Calciomercato.com

  • Serie C, dopo Catanzaro e Feralpisalò tocca alla Reggiana: B a un passo. Poi via alla corsa playoff: le favorite

    Serie C, dopo Catanzaro e Feralpisalò tocca alla Reggiana: B a un passo. Poi via alla corsa playoff: le favorite

    • AR
    Due curve al traguardo. Poi si potrà festeggiare. Insieme a Feralpisalò e Catanzaro, che hanno già staccato il biglietto per la prossima Serie B. Restano due posti: uno emergerà dal Girone B, nel quale è ancora aperta la lotta promozione, sempre più ricca di colpi di scena, l’altro dai playoff. Insomma, di carne al fuoco ne abbiamo ancora tanta, con i riflettori tutti puntati sulla Reggiana nei prossimi 180 minuti di stagione.

    SORPASSI CONTINUI - Nell’ultimo turno, infatti, la Virtus Entella ha clamorosamente pareggiato sul campo della Lucchese, perdendo i due punti recuperati la giornata precedente alla nuova - e vecchia - capolista Reggiana. Sorpassi e controsorpassi continui in questo finale di stagione, con le prime due separate da… due punti. E il Cesena a fare da spettatore interessato a -4, con pochissime velleità di vittoria del girone. Ma in un Girone B che si è confermato il più combattuto e interessante per il secondo anno consecutivo, può succedere ancora di tutto. La Reggiana, impegnata contro l’Olbia quasi salvo nella prossima giornata, resta la grande favorita. Gli emiliani sono davvero a un passo dal ritorno in B e già sabato, se dovessero esserci passi falsi dell’Entella, potrebbero festeggiare la promozione.

    PLAYOFF - Intanto si è delineato in modo pressoché definitivo il quadro dei playoff. E anche le gerarchie di quelle che, almeno ai nastri di partenza saranno le favorite. Inevitabilmente, considerata la stagione di assoluto livello, saranno proprio seconda e terza del Girone B a partire coi favori del pronostico. Viruts Entella e Cesena, infatti, almeno sulla carta danno l’impressione di avere qualcosa in più rispetto alle big degli altri gironi. Lecco, Pordenone, Vicenza e Pescara partiranno un gradino dietro, anche se il caso del Palermo insegna: ai playoff non esistono regole. Tutto può ancora succedere, con gli ultimi due weekend di fuoco nel Girone B e poi la consueta roulette dei playoff. La Serie C non si ferma e lo spettacolo è garantito.

    Altre Notizie