Calciomercato.com

  • Serie C, Juve U23 in crisi: zero vittorie nelle ultime cinque, ora i playoff sono a rischio

    Serie C, Juve U23 in crisi: zero vittorie nelle ultime cinque, ora i playoff sono a rischio

    • AR
    E' stato un mese estremamente complicato per la Juventus U23, che dopo un ottimo avvio di stagione si è progressivamente spenta, scivolando sempre più in basso in classifica. E se la qualificazione ai playoff sembrava poco più di una formalità dopo qualche mese di campionato, ad oggi non è più così. Anzi. I giovani bianconeri sono crollati, arrivando a occupare la nona piazza, a soli tre punti di distanza dall'undicesimo posto, che vorrebbe dire esclusione dalla post season.

    GLI SCENARI - La Juve resta ancora favorita per la qualificazione ai playoff anche in virtù della partita in meno disputata rispetto al Grosseto, ma il filotto di risultati deludenti (tre sconfitte e due pareggi nelle ultime cinque) non è un indicatore positivo in vista del rush finale. Ai bianconeri serviranno compattezza e grinta per ritrovare il bandolo della matassa e salvare la stagione, ma già domenica è in programma una sfida complicata contro il Renate, che pure è reduce da un momento negativo. La Juve, insomma, ci crede e vuole con forza i playoff, ma nulla è scontato e quello che sembrava un traguardo certo oggi appare più che mai in discussione.

    GIRONE A - La bellissima sfida per la Serie B prosegue a suon di colpi di scena, perché il Como capolista pareggia sul campo del Grosseto, mentre l'Alessandria mette a referto il quinto successo consecutivo e si porta a -1 in classifica (anche se con una partita in più). Ormai certo che decisivo sarà lo scontro diretto della penultima giornata, con la Pro Vercelli, distante cinque punti dalla vetta, a fare da terzo incomodo in caso di passi falsi delle prime

    GIRONE B - Anche il Girone B non fa eccezione in quanto a emozioni, anzi. Qui, infatti, sono addirittura tre le squadre in lotta per la promozione diretta: Padova, primo a 73, Sudtirol, secondo a 71, e Perugia, terzo a 70. In tre punti ci sono le tre squadre più forti del campionato, che dalla prima all'ultima giornata si sono date battaglia in un valzer senza esclusioni di colpi. E decisivo potrebbe essere il proprio turno di campionato, con il Padova impegnato sul complicato campo di Modena e il Sudtirol chiamato a incrociare le spade con la forte Triestina. Potrà approfittarne il Perugia, che sul campo del Ravenna fanalino di coda tenterà il clamoroso sorpasso a tre curve dal traguardo. 

    GIRONE C - La Ternana già matematicamente promossa non fa sconti e porta a casa altri tre punti contro la Turris. I gol segnati salgono così a 88 e le vittorie a 27: numeri da record per una delle squadre più dominanti viste in Serie C negli ultimi anni. Il risultato più importante però è quello di Avellino, con i padroni di casa che hanno superato il Bari nello scontro diretto ipotecando il secondo posto in campionato. La pessima stagione dei pugliesi, inoltre, rischia di chiudersi addirittura al quarto posto, con il Catanzaro che, lontano un punto e con una partita da recuperare, spinge per salire in terza piazza.

    Altre Notizie