Calciomercato.com

  • Serie C, Teramo e Campobasso escluse dal campionato: coi ripescaggi il Pescara può scivolare nel Girone C, i dettagli

    Serie C, Teramo e Campobasso escluse dal campionato: coi ripescaggi il Pescara può scivolare nel Girone C, i dettagli

    • AR
    La nuova Serie C non è ancora iniziata e sono già ripartiti i problemi legati alle iscrizioni delle squadre. Questa volta è toccato a Teramo e Campobasso, che sono state escluse dal prossimo campionato. Pochi minuti fa, infatti, il Consiglio Federale della Lega Pro ha confermato il parere espresso in precedenza dalla Covisoc in seguito al rilevamento di problemi economici in capo ai due club. Il prossimo step è quello del canonico ricorso, che le due squadre effettueranno presso il Collegio di Garanzia del Coni ed eventualmente al TAR per cercare di ribaltare una decisione che, in realtà, appare difficilmente reversibile.

    COME CAMBIANO I GIRONI - Si riaprono quindi le possibilità di ammissione alla prossima stagione per Fermana e Torres in testa alla graduatoria ripescaggi, che considera svariati fattori per stilare una lista delle principali pretendenti agli eventuali posti vacanti. Un cambiamento che, in termini puramente tecnici, potrebbe portare conseguenze importanti: non tanto per l’arrivo di Fermani e Torres, quanto per la possibilità che tocchi al Pescara scivolare nel Girone C. Cosa che andrebbe a fare felici Reggiana, Cesena e Virtus Entella, che si vedrebbero alleggerite del peso di una rivale di assoluto valore e, allo stesso tempo, ridisegnerebbe le gerarchie del raggruppamento meridionale, con gli abruzzesi che comparirebbero di diritto tra il novero delle favorite alla vittoria del campionato.

    L’ITER - I due club ripescati avranno tempo fino al 19 luglio per completare la richiesta di iscrizione al campionato mentre, come detto, Teramo e Campobasso potranno ricorrere in appello. Questo inevitabilmente dilaterà i tempi tecnici necessari per arrivare alla formazione definitiva dei gironi e al sorteggio dei calendari, che a questo punto dovrebbe andare in scena tra la fine di luglio e l’inizio di agosto.

    Altre Notizie