Calciomercato.com

  • Shevchenko 'Io dirigente rossonero? Parlo spesso con Galliani...'

    Shevchenko 'Io dirigente rossonero? Parlo spesso con Galliani...'

    • Luca Talotta

    Andriy Shevchenko si confessa. L'ex attaccante di Milan e Chelsea, oggi alla Dinamo Kiev, parla della sua esperienza in maglia rossonera ma anche della sua nazionale, pronta per la sfida degli Europei del 2012.

    Ai microfoni di calciomercato.com, all'interno di una più ampia intervista che sarà presto pubblicata sul sito Golden foot, l'attaccante ucraino si apre.
     
    Shevchenko, lei è molto legato al Milan. Cosa pensa della sua vecchia squadra, dopo la grande campagna acquisti che ha portato Ibrahimovic e Robinho ai rossoneri? Il gap con l'Inter esiste ancora?


    Beh ora, con Ibra e Robinho penso che il Milan sia a livello dell’Inter almeno sulla carta. Io sono e sarò sempre tifoso dei rossoneri e penso che con un po’ di amalgama potremo prenderci le soddisfazioni che meritiamo.

    Il suo amore potrebbe spingerla ad una carriera da dirigente del Milan?

    Per ora penso solo a giocare. Mi sento con Galliani e qualche volta anche con il presidente Berlusconi. Ma no, non abbiamo mai parlato di questa cosa. Per ora sono un calciatore della Dinamo e un tifoso del Milan.

    La Nazionale della quale è capitano ha due anni per prepararsi al meglio per gli Europei in casa. Chi sono i giovani che potrebbero salire alla ribalta?

    Per due anni ci prepariamo giocando amichevoli che ci dovrebbero portare al meglio agli Europei. Andiamo avanti tranquilli con la consapevolezza di poter far bene. Abbiamo una grande possibilità e vogliamo sfruttarla. Dopo la grande esperienza al Mondiale, questa grandissima occasione possiamo giocarcela addirittura in casa. I nostri giovani stanno crescendo e se devo dire dei nomi te ne faccio un paio, Andriy Yarmolenko e Jevhen Konopljanka che tra i centrocampisti si stanno mettendo in luce. Ma ne avrei anche altri…

    CALCIOMERCATO.COM E’ MEDIA PARTNER E MEMBRO DELLA GIURIA DEL GOLDEN FOOT 2010, CLICCA QUI PER VOTARE IL VINCITORE (WWW.GOLDENFOOT.COM)


    Altre Notizie