Calciomercato.com

  • Ha ragione Gasperini: l'Atalanta ha vinto comunque. La festa dei tifosi che festeggiano a Lisbona VIDEO

    Ha ragione Gasperini: l'Atalanta ha vinto comunque. La festa dei tifosi che festeggiano a Lisbona VIDEO

    • Marina Belotti, inviata a Lisbona
    Sono pietrificate le facce degli atalantini a Lisbona: non possono credere che il sogno della loro prima Semifinale sia stato infranto sul più bello, al 90', quando stavano già prenotando sull'app Ryanair il volo del 18 agosto, per esserci di nuovo, anche se fuori dal blindassimo Estadio da Luz, anche se solo per incitare la squadra nei 30'' in cui il pullman fa il suo ingresso all'impianto.

    Avevano mangiato apposta prima della gara, qui alle 20 di sera, e avevano già il boccale di Sangria in aria per un cin cin storico e pazzesco, quando il panino è rimasto indigesto. Ma il sorriso che che ha illuminato il volto per un'ora e mezza filata a quella cinquantina di intrepidi bergamaschi, troppo innamorati della Dea per restare a casa, non poteva spegnersi nel giro di 3'. E non l'ha fatto: divisi tra l'incredulità e l'orgoglio, hanno scelto comunque di festeggiare.

    "La squadra è stata grandissima, ha fatto vedere di che pasta è fatta, c'è solo da ringraziare i ragazzi per quello che hanno fatto nell'ultimo anno", il pensiero comune, reso noto da Marcello e degli amici di Longuelo, quartiere di Bergamo. La lacrima non scende perché è troppa la rabbia, e allora ci si sfoga negli applausi agli eroi della Dea fino a spellarsi le mani, nei pugni sul tavolo per intonare inni a non lasciarsi abbattere. Sì, la Bergamo di Lisbona ieri sera ha festeggiato, applaudendo la squadra all'uscita da da Luz, già con la testa e il cuore a un'altra Champions. Sperando, questa volta, di festeggiare dagli spalti.

    ECCO TOTO E VIDEO DELLA SERATA VISSUTA DAGLI ATALANTINI A LISBONA:

    Altre Notizie