Calciomercato.com

  • Siena| Il punto sul calciomercato

    Siena| Il punto sul calciomercato

    Il Siena, retrocesso in serie B al termine della stagione, svolgerà la prima parte del ritiro precampionato dal 10 al 20 luglio in Val di Sole a Dimaro (Trento). Una seconda fase, dal 23 luglio al 1 agosto, è prevista sul Monte Amiata ad Abbadia San Salvatore (Siena).

    In tema di calciomercato è stato ceduto al Palermo, a titolo definitivo, l’attaccante Massimo Maccarone. Sono arrivati in maglia bianconera l’attaccante dell’Ancona Salvatore Mastronunzio, l’altro attaccante del Frosinone Gennaro Troianiello, il talentino del Cosenza Domenico Danti (centrocampista esterno classe 1989) e il portiere Ferdinando Coppola dall’Atalanta (via Milan). Il Siena ha risolto inoltre a proprio favore la compartecipazione con il Napoli di Emanuele Calaiò.

    Si registra uno scambio di prestiti tra Siena e Juventus: Ciro Immobile (attaccante, nato a Torre Annunziata il 20 febbraio 1990) e Luca Marrone (centrocampista, nato a Torino il 28 marzo 1990) giocheranno nella Robur, anche se quest’ultimo inizierà la preparazione con la Juventus e si aggregherà al club bianconero in un secondo momento. Faranno il percorso inverso Leonardo Spinazzola, Marcel Buchel e Niccolò Giannetti che entreranno a far parte dell’organico della Juventus

    Sono state rinnovate le compartecipazioni di Nicola Belmonte con il Bari, di Gianluca Curci e di Aleandro Rosi con la Roma, di Reginaldo Ferreira Da Silva e di Daniele Galloppa con il Parma e di Michele Paolucci con la Juventus.

    Risolte infine a favore del Frosinone quelle di Caetano Prosperi Calil, e del Parma quella di Andrea Gasparri. Dopo l’apertura delle buste Gennaro Esposito è passato all’Hellas Verona, Emanuele Ameltonis al Cosenza e Matteo Prandelli al Como.


    Altre Notizie