Calciomercato.com

  • Sindaco di Rozzano: 'Per me una tra Inter e Milan resta a Milano. Noi pronti per lo stadio'

    Sindaco di Rozzano: 'Per me una tra Inter e Milan resta a Milano. Noi pronti per lo stadio'

    • Redazione CM
    Gianni Ferretti, il sindaco di Rozzano, ha parlato, a Numero Diez, della questione stadio a Milano che coinvolge Inter e Milan e potrebbe portare i nerazzurri a trasferirsi per le gare interne nel comune di Rozzano: Ecco le sue parole.

    A ROZZANO - "Abbiamo incontrato Antonello per la prima e unica volta ad inizio ottobre. Ci hanno fatto presente di avere una prelazione con la proprietà dell’area che gli interessa e che stavano valutando la possibilità di costruire uno stadio a Rozzano. Al momento ci tengo a sottolineare che rimane solo un’idea, ma noi l’abbiamo accolta con estremo entusiasmo. Abbiamo inserito nel PGT (Piano di Governo del Territorio) la possibilità di costruire lo stadio nell’area che interessa all’Inter. Per noi sarebbe una grande opportunità e la vorremmo cogliere, ma ovviamente non dipende solo da noi. La disponibilità comunque da parte nostra c’è, c’è stata e ci sarà“.

    IL PARERE - "Oltre a Sesto, secondo me nemmeno Milano è ancora fuori dai giochi e credo che alla fine una delle due squadre potrebbe rimanere lì. Credo che l’Inter prenderà in considerazione tutta una serie di variabili che potrebbero essere le strutture, i trasporti e la viabilità. Credo che da questo punto di vista siamo messi abbastanza bene: l’area d’interesse è servita dalla tangenziale ovest, dalla Milano-Genova, dalla Strada Statale 35 e dal capolinea della Metropolitana che è a 200 metri dalla zona. Per questo credo che Rozzano sia in una posizione abbastanza competitiva, poi non so che ragionamenti stiano facendo su Sesto”.

    Altre Notizie