Calciomercato.com

  • Sirigu verso la panchina con la Roma: anche il Torino ha il suo 'caso-Gomez'

    Sirigu verso la panchina con la Roma: anche il Torino ha il suo 'caso-Gomez'

    • Andrea Piva
    Anche il Torino rischia di avere il suo caso-Gomez. Il Papu granata, che contro la Roma rischia a sorpresa la panchina e che, se non già a gennaio, a fine anno sembra destinato a cambiare squadra, è Salvatore Sirigu. A differenza di quanto accaduto all’Atalanta, alla base della rottura non c’è una lita con l’allenatore, ma un insieme di altri elementi: la netta involuzione avuta in questo inizio di campionato, dove ha collezionato anche diversi errori, ma anche una frattura con la dirigenza che risale alla fine della scorsa stagione, quando il portiere chiese anche la cessione. 

    ROTTURA ESTIVA - Giampaolo e Vagnati lo hanno poi convinto a restare, anche se nell’ultimo giorno c’è stata l’idea di uno scambio tra estremi difensori con il Parma che avrebbe dovuto portare in granata Luigi Sepe. L’impressione è che Sirigu non sia rimasto con il sorriso, anche se un sorriso lo ha mostrato ma nel momento meno opportuno: dopo la sconfitta interna con l’Udinese dello scorso turno. Le immagini del portiere sorridente nel post partita, anche se non raccontano il reale stato d’animo del giocatore, hanno ben presto fatto il giro del social facendo infuriare i tifosi che, pensando al Torino, non hanno molti motivi per cui essere contenti. 

    TOCCA A MILINKOVIC-SAVIC - Ma se la mini frattura venutasi a creare che con la piazza potrebbe essere ricomposta, sembra più difficile che avvenga lo stesso con quella con la società: l’eventuale panchina di domani contro la Roma lo dimostrerebbe. Se Sirigu dovesse effettivamente essere escluso dall’undici titolare, a difendere la porta granata sarà Vanja Milinkovic-Savic, che proprio all’Olimpico contro i giallorossi nella stagione 2017/2018 in Coppa Italia aveva giocato una delle poche partite con il Torino, risultando in quell'occasione tra i migliori in campo. 

    Altre Notizie