Calciomercato.com

  • Siviglia, UFFICIALE il ritorno di Sergio Ramos: le prime parole e le cifre dell'ingaggio

    Siviglia, UFFICIALE il ritorno di Sergio Ramos: le prime parole e le cifre dell'ingaggio

    Ora è ufficiale: Sergio Ramos è nuovamente un giocatore del Siviglia. Il difensore 37enne, svincolato dopo l'avventura al PSG, dopo essere atterrato nella città andalusa, ha firmato il contratto che lo legherà al club andaluso. IL COMUNICATO - “Il Sevilla FC e Sergio Ramos hanno raggiunto un accordo per il suo ritorno Siviglia. Il difensore centrale torna a casa quasi due decenni dopo aver lasciato, a soli 19 anni, diretto al Real Madrid. Ramos, che è stato rilasciato il 30 giugno dopo essere passato per il Paris Saint-Germain, è arrivato a Siviglia lunedì mattina per superare la visita medica e firmare il suo contratto, che lo lega alla nostra società per una stagione.

    Nato a Camas il 30 marzo 1986, Sergio arriva sulla strada di Utrera a soli sette anni e comincia attraverso tutte le serie inferiori fino al suo debutto nella prima squadra a soli 16 anni, nella stagione 2002/03. L'anno successivo, già stabilitosi nell'allora Siviglia B, Joaquín Caparrós gli dà la possibilità di giocare in prima squadra in una partita a Riazor, il 1 ° febbraio 2004, in cui sostituisce Paco Gallardo a poco meno di mezz'ora dalla fine. Quella stagione la completa con un bilancio di sette partite di campionato, finendo la competizione come titolare. Già nel 2004/05, che inizia a soli 18 anni, è un titolare fisso per Caparrós, giocando 31 partite e segnando due gol. Gioca anche quattro partite in Copa del Rey e sei in Coppa UEFA, firmando uno dei gol del trionfo a Nervión contro il CD Nacional, nella prima partita della competizione continentale della squadra nel XXI secolo.

    Nel 2005/06 ha giocato la prima giornata contro il Racing, due giorni prima di partire per il Real Madrid nell'ultimo giorno del calciomercato. Nella capitale della Spagna diventa presto fondamentale al centro della difesa. Così, il suo tempo al Santiago Bernabéu è riassunto in cifre alla portata di pochissimi, come le sue 16 stagioni in squadra, con 671 partite ufficiali e 101 gol all’attivo. Inoltre, ha vinto un totale di 22 titoli tra LaLiga EA Sports (5), Champions League (4), Supercoppa spagnola (4), Coppa del Mondo per club (4), Supercoppa europea (3) e Copa del Rey (2). Ramos termina il suo contratto e parte per il Paris Saint-Germain nell'estate del 2021, club in cui è rimasto le ultime due stagioni. Al Parco dei Principi ha giocato 58 partite tra Ligue 1 -45-, Champions League -8-, Coppa di Francia -4- e Supercoppa francese -1-. Ha segnato sei gol. Inoltre, ha aggiunto alla sua lunga lista di trofei due campionati e una Supercoppa francese. Il difensore centrale è stato rilasciato il 30 giugno dopo aver terminato il contratto con la squadra parigina.

    A questi record dobbiamo aggiungere anche la sua carriera con la nazionale, iniziata sollevando il Campionato Europeo Under 19 in Svizzera nel 2004, così come con il suo passaggio attraverso l'Under-21 e persino con la prima squadra, nella quale ha debuttato nel marzo 2005 in un'amichevole contro la Cina a Salamanca. Ramos ha giocato in 180 occasioni, più di qualsiasi altro giocatore nella storia della nazionale. Con la Spagna ha segnato 23 gol e ha giocato nella fase finale di quattro Coppe del Mondo -Germania 2006, Sud Africa 2010, Brasile 2014 e Russia 2018-, oltre a tre Campionati Europei -Austria e Svizzera 2008, Polonia e Ucraina 2012 e Francia 2016-. Ha anche partecipato alla Confederations Cup nel 2009 e nel 2013. Inutile dire che il giocatore ha fatto parte dei successi ai Mondiali della squadra spagnola nel 2010, così come agli Europei nel 2008 e nel 2012”.

    LE PRIME PAROLE - A Marca ha spiegato: "Sì, sono emozionato. È un giorno speciale, tornare a casa lo è sempre. Adesso dobbiamo fare le visite mediche. Aspetto da qualche mese, ma sono felice di tornare e di unirmi al più presto alla squadra. Avremo tempo per la presentazione, volendo tornare a casa non aveva senso andare altrove senza fermarsi qui, era un debito che avevo verso mio padre, verso mio nonno, verso il sevillismo e verso Puerta. Tante cose hanno significato tantissimo e penso che fosse giunto il momento di tornare".

    LE DICHIARAZIONI UFFICIALI - "Ciao tifosi del Siviglia, oggi è un giorno di pura emozione per me. Sono tornato a vestire questa maglia dopo 18 anni. Ho l’opportunità di maturare e chiedere scusa a tutti coloro che si sono sentiti offesi dal mio addio. Credo che siamo tutti sulla stessa barca, siamo una famiglia. Dobbiamo remare nella stessa direzione. A partire da ora, sono pronto a dare il massimo per questa società, lo devo a mio padre e a mio nonno”.

    I TANTI RIFIUTI  - L'ex difensore del Real Madrid era stato cercato, nel corso dell'ultima sessione di calciomercato, anche da Al-Ittihad (pronto a regalargli un ingaggio da 25/30 milioni a stagione) e dal Galatasaray (11 milioni all'anno) ma, alla fine, ha deciso di tornare al primo amore. Secondo quanto riportato da El Desmarque, Ramos percepirà poco più di un milione di euro netto fino al prossimo giugno.

    Altre Notizie