Calciomercato.com

  • Smalling vuole restare: 'Imparo l'italiano per i tifosi'.  Il piano della Roma per confermare 'Smalldini'

    Smalling vuole restare: 'Imparo l'italiano per i tifosi'. Il piano della Roma per confermare 'Smalldini'

    Un messaggio, tra le righe. Vuole restare a Roma, vuole continuare la carriera in Italia. In una lunga intervista ​su Instagram con l’associazione Football Beyond Borders Chris Smalling ha parlato della sua avventura nella Capitale: "L’amore che ho avuto da quanto sono arrivato a Roma è pazzesco. Tanto amore, tanto affetto e questo sono sicuro che ti fa rendere meglio sul campo, come allo United. E’ fantastico stare qui e condividere la passione con loro. Da quando sono arrivato ho iniziato a imparare la lingua. Adesso ho tanto tempo per farlo, ma Leo (il figlio n.d.r.) mi tiene impegnato 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. E’ attivissimo, vuole sempre fare qualcosa. Io voglio sempre cercare di imparare qualcosa di nuovo e il mio intento era di fare un’intervista in italiano prima della fine della stagione, ora vedremo cosa succederà. Continuerò ad imparare così da poter comunicare meglio con i fan".

    SMALLDINI - "Mi chiamano Smalldini? E’ pazzesco, ho visto queste cose simpatiche crescere ed è bello essere coinvolti. Penso però sempre al campo e adesso in questo momento a quanto siamo fortunati, non soltanto noi calciatori. E’ un momento in cui riflettere e penso che ne usciremo al meglio".

    FUTURO - Smalling ha fatto la sua mossa, ora tocca alla Roma fare la sua. Petrachi è soddisfatto della stagione del difensore inglese (così come Fonseca), ma non vuole fare e non può permettersi follie per riscattarlo, soprattutto nell'era del coronavirus. Al momento sono troppi i 25 milioni di euro chiesti dal Manchester United per cederlo a titolo definitivo, la Roma si muove a cifre nettamente inferiori, non superiori a 15 milioni.

    Altre Notizie