Calciomercato.com

  • SOLO JUVE, Pasqualin a CM: 'Del Piero destino bianconero'. E Giovinco?

    SOLO JUVE, Pasqualin a CM: 'Del Piero destino bianconero'. E Giovinco?

    • Gianluca Minchiotti

    Le parole pronunciate ieri da Alessandro Del Piero, in un'intervista rilasciata a Rai Sport per il programma "Zona 11 pm", stanno facendo discutere tutto il mondo Juve. 

    LE PAROLE DI DEL PIERO: "La mia storia d'amore con la Juve non potra' mai finire, il mio passato bianconero era, è e restera' incancellabile, anche se il primo giorno che ho lasciato la Juve mi sono sentito strano, anzi, 'stranito'. Un mio eventuale ritorno? Assolutamente non è precluso, proprio per quell'amore di cui parlavo. Nella mia vita non ho mai chiuso le porte a nulla e a nessuno, figuriamoci se le chiudo ad un eventuale ritorno alla Juve". 

    L'ipotesi di un eventuale ritorno di Del Piero alla Juventus, in futuro, sta facendo discutere i tifosi bianconeri sui forum e sui social network. C'è chi si schiera a favore e chi si schiera contro. E soprattutto, la domanda è: con quale ruolo l'ex capitano potrebbe tornare alla Juve?

    OGGI, in conferenza stampa NE HA PARLATO ANCHE ANTONIO CONTE: "Io sono convinto che giocherà ancora. Lui ha voglia ancora di giocare, di allenarsi, di essere protagonista. Poi io di lui e Buffon non potrà mai che parlare bene. Alessandro è stato molto importante per la vittoria del mio primo scudetto in bianconero".

    AI MICROFONI DI CALCIOMERCATO.COM, INVECE, PARLA L'AVVOCATO CLAUDIO PASQUALIN, che di Del Piero è stato il primo procuratore: "Un futuro ritorno di Del Piero alla Juventus mi sembra assolutamente consequenziale con quella che è stata la sua carriera. Certo, affinché ciò avvenga devono incastrarsi una serie di cose. Il suo destino però credo che sia quello, poi è chiaro che occorre che si realizzino le condizioni favorevoli. Per quello che è il suo spessore umano e per quello che intuisco possano essere le sue capacità manageriali, credo che possa diventare un dirigente bravo e saggio. Del Piero allenatore? Anche come tecnico penso che potrebbe fare bene, ma diciamo che fra le due cose lo vedrei molto meglio come dirigente... come alto dirigente". 

    Da un grande ex che potrebbe in futuro tornare, a un attaccante della Juventus attuale di cui Pasqualin è il procuratore, SEBASTIAN GIOVINCO. PER LUI IL FUTURO E' ANCORA IN BIANCONERO?

    "Per quanto riguarda il futuro immediato, assolutamente sì. E per quanto riguarda il futuro prossimo anche...". 


    Altre Notizie