Calciomercato.com

  • Somma su Jovetic:| 'Il sostituto ideale è Eder'

    Somma su Jovetic:| 'Il sostituto ideale è Eder'

    • Luca Cellini

    Varati venerdì scorso i calendari di serie B, il campionato cadetto si prospetta piu’ equilibrato che mai. ‘Mi aspetto un torneo più affascinante del solito perché ci sono molte big scese dalla serie A e ci sono tanti giovani che credo, mai come quest’anno, vogliano mettersi in luce, visto che nella serie maggiore trovavano poco spazio - ha raccontato a Radio Toscana l’ex tecnico di Triestina ed Empoli Mario Somma -. Le favorite per la promozione sono Empoli, Livorno, che non hanno pressioni dalla piazza, ma anche il Sassuolo ed il Grosseto che hanno una buona tradizione e secondo me possono essere la sorpresa della prossima stagione’.

    Parlando di Fiorentina, Somma analizza il momento viola: ‘Con l’assenza di Jovetic nella Fiorentina è evidente che Mihajlovic deve pensare ad un cambiamento tattico per la sua squadra - ha aggiunto il 47enne di Latina -. Ad esempio con Mutu vedo bene l’applicazione del modulo 4-3-3. Per sostituire il montenegrino, il nome giusto sarebbe Eder, visto che Corvino è stato il suo primo scopritore. Ho avuto modo di lavorare con Marcolin ai tempi di Brescia ed il vice di Mihajlovic offre grandi garanzie. Il tecnico è stato bravo ad inserirlo nel suo staff.

    Credo che la Fiorentina del futuro sarà spettacolare e regalerà emozioni, anche in una situazione difficile come quella avuta dopo l’infortunio di Jovetic. Montolivo e D’Agostino sarebbero perfetti in un centrocampo a due perché uno è mancino e l’altro è di piede destro. Mi aspetto però l’inserimento di un interditore fra loro due, perché libererebbe questi giocatori nella fase di tiro’.


     


    Altre Notizie