Calciomercato.com

  • Soriano, la Sampdoria chiede 15 milioni al Torino

    Soriano, la Sampdoria chiede 15 milioni al Torino

    • Lorenzo Montaldo
    Roberto Soriano è uno dei pezzi pregiati della Sampdoria. E come tale il club di Corte Lambruschini vuole trattarlo in caso di cessione. Senza svendere, insomma, bensì monetizzando il più possibile dalla partenza di uno dei suoi giocatori più importanti e rappresentativi. L'obiettivo, dichiarato a più riprese dalla dirigenza, è quello di immettere la maggior liquidità possibile nelle casse blucerchiate. 

    Proprio per questo motivo la Samp avrebbe chiesto ad una delle principali pretendenti a Soriano, ossia il Torino, circa 15 milioni di euro per privarsi del suo capitano. Lo stesso importo della clausola rescissoria inserita nel nuovo contratto firmato un anno fa. I granata sarebbero però disposti a mettere sul piatto una decina di milioni per il trequartista.

    Si continuerà a trattare, insomma, anche se secondo Toro.it la società di Via Arcivescovado avrebbero già individuato l'eventuale alternativa in Henriksen dell'Az Alkmaar. I contatti tra la Samp e il Torino per Soriano comunque continueranno anche se i tempi, per una decisione in un senso o nell'altro, non saranno brevissimi.

    Altre Notizie