Calciomercato.com

  • Sorteggio Europa League: Milan-Roma, subito derby italiano. Atalanta con il Liverpool

    Sorteggio Europa League: Milan-Roma, subito derby italiano. Atalanta con il Liverpool

    • Redazione CM
    L'urna di Nyon non è clemente con l'Italia: subito derby tra Milan e Roma, per l'Atalanta c'è il Liverpool. Si è svolto oggi il sorteggio dei quarti di finale di UEFA Europa League e non ha riservato belle sorprese per le tre squadre italiane in corsa: i rossoneri di Pioli si scontreranno subito con i giallorossi di De Rossi, chi passerà affronterà la vincente tra Leverkusen e West Ham, giocando la partita d'andata in casa. Milan e Roma si affrontano per la prima volta in una competizione europea.

    Non va meglio ai bergamaschi di Gasperini: subito i Reds di Klopp, favoriti per il titolo. L'eventuale semifinale contro la vincente tra Benfica e Marsiglia, giocando l'andata in trasferta.

    GLI ACCOPPIAMENTI LIVE - Di seguito gli accoppiamenti per i quarti di finale, la squadra sorteggiata per prima giocherà in casa la gara d'andata. Ad estrarre le sfere dall'urna Fernando Llorente, ex attaccante tra le altre di Athletic Bilbao, Juventus, Napoli e Udinese.

    MILAN-ROMA
    Liverpool-ATALANTA

    Leverkusen-West Ham
    Benfica-Marsiglia

    LE SEMIFINALI

    Vincente Benfica/Marsiglia - Vincente Liverpool/Atalanta
    Vincente Milan/Roma - Vincente Leverkusen/West Ham

    LA FINALE

    A giocare in casa sarà la vincitrice della prima semifinale (Benfica o Marsiglia-Liverpool o Atalanta).

    I CRITERI - Il sorteggio dei quarti di finale è libero. A partire da questa fase della competizione, non sono previste teste di serie e anche squadre della stessa federazione possono essere sorteggiate contro: possibile dunque la presenza di derby, come è possibile che si affrontino due squadre che si sono già sfidate nella fase a gironi. Contestualmente al sorteggio per i quarti di finale, viene determinato il tabellone completo dell'Europa League 2023/24 e vengono stabiliti anche gli accoppiamenti nelle semifinali, oltre a sorteggiare la squadra che giocherà 'in casa' nella finale della Dublin Arena, a Dublino, mercoledì 22 maggio 2024 alle ore 21.

    LE POSSIBILI AVVERSARIE

    Milan - Per Roma e Atalanta
    Benfica
    Marsiglia
    West Ham
    Atalanta - Per Milan e Roma
    Roma - Per Milan e Atalanta
    Leverkusen
    Liverpool

    QUANDO SI GIOCANO QUARTI DI FINALE, SEMIFINALI E FINALE DI EUROPA LEAGUE - Le partite dei quarti di finale di Europa League sono in programma l’11 (andata) e il 18 aprile 2024 (ritorno) tutte alle ore 21, le semifinali sono previste il 2 maggio (andata) e il 9 maggio 2024 (ritorno). La finale si gioca mercoledì 22 maggio 2024 alle 21, all'Aviva Stadium di Dublino (Irlanda).

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissioneSegui il sorteggio di Europa League in diretta su NOW TVGUARDA SU NOW TV

    Segui il sorteggio di Europa League in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN

    DOVE VEDERE IL SORTEGGIO IN TV E IN STREAMING -  L'evento sarà disponibile in diretta TV su SkySport 24 e in streaming sul sito ufficiale della UEFA, su Now TV e SkyGo.

    Altre Notizie