Spagna, Luis Enrique: 'Il fuorigioco di Mbappè? Sembrava netto. Tenuto testa ai campioni del Mondo, forte identità'

22
Il tecnico della Spagna Luis Enrique ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta nella finale di Nations League, in seguito al 2-1 contro la Francia: "Abbiamo giocato contro i migliori al mondo, i campioni del Mondo. All'inizio eravamo tesi, poi siamo migliorati. Sono comunque contento e soddisfatto di quanto fatto in queste due gare. Fuorigioco? Sembrava nettoi, ma non mi interessa parlare di queste cose. Abbiamo tenuto testa ai campioni del Mondo".SUL GOL DEL 2-1 - "La nostra prospettiva non è delle migliori dal campo, non vorrei esprimermi perché non sono abituato a parlare dell'arbitro. Non voglio entrare in questa trappola"
SULLA NATIONS LEAGUE - "Giochiamo sempre nello stesso modo, con chiunque e in qualunque posto".
SUI MONDIALI - "Ci saranno due gare decisive, contro la Svezia vorrei lo stadio di Siviglia pieno".
SU ERIC GARCIA - "Lui e gli altri della difesa sono stati in grado di difendersi contro uno degli attacchi più forti del mondo".
SU BUSQUETS - "Sono orgoglioso che sia il migliore del torneo, non ci siamo detti niente di che. E' il nostro leader dentro e fuori dal campo, è un pilastro sul quale il nostro gioco è basato".
SUL FUTURO - "Abbiamo battuto i campioni d'Europa e tenuto testa ai campioni del Mondo"
SULLA PARTITA - "Quando abbiamo segnato dovevamo affondare, poi Benzema si è inventato quel gol ed è diventata difficile per noi. E' un peccato":
SU BENZEMA - "I candidati al Pallone d'Oro sono 30. Lui si inventa dei grandi gol, ma anche Moreno e Azpilicueta possono vincere il premio"
SU COSA MANCA - "Oggi niente, il peccato è stato prendere subito il gol del pari"
MA COME SI FA A PENSARE CHE IN UNA FINALE IMPORTANTE COME QUELLA DELL'ALTRA SERA IL DIRETTORE DI GARA E QUELLI ADDETTI AL VAR PRENDESSERO UNA CONTONATA SULL'EPISODIO DEL SECONDO GOL DELLA FRANCIA.
22