Calciomercato.com

  • L'Inter si ferma ancora: con lo Spezia domina, ma non punge e con l'errore di Handanovic fa solo 1-1

    L'Inter si ferma ancora: con lo Spezia domina, ma non punge e con l'errore di Handanovic fa solo 1-1

    Tanto tuonò che non piovve e così nel marasma delle polemiche legate alla Superlega alla fine l'Inter si ferma ancora e subendo un solo tiro in porta nelle ultime due gare alla fine subisce due gol e dopo il pareggio contro il Napoli infila un altro pareggio anche in trasferta contro lo Spezia. Ancora una volta una papera di Handanovic condiziona l'andamento della gara portando avanti gli ospiti su tiro di Farias con il pareggio di Perisic che dà speranza ma non riesce a portare i nerazzurri a una vittoria che, complice la sconfitta del Milan col Sassuolo avrebbe portato il vantaggio in classifica a +12 e invece potrebbe vedere l'Atalanta tornare a -9. Lo Spezia invece si tiene il punto che è oro nella corsa per non retrocedere.

    Le squadre partono contratte o meglio, faticano a farsi male perché sia Italiano che Conte mettono bene in campo i rispettivi 11 e così il gol arriva in maniera quasi casuale con un rimpallo che favorisce Farias il cui destro a giro trova ancora una volta impreparato Handanovic che scende lentamene e si fa passare la palla sotto i guantoni.

    Il gol subito non scuote però l'Inter che tiene bassi i ritmi e solo con un tiro deviato di Lautaro al 24' trova la via della porta difesa da Provedel. Una scossa che, questa volta, provoca la reazione dell'Inter: prima Barella riceve la sponda di Lukaku a centro area e calcia incredibilmente a lato; poi Hakimi sfonda sulla destra e crossa sul secondo palo trovando la doppia deviazione di Perisic per il gol del pareggio.

    Nella ripresa l'Inter parte forte e Lautaro Martinez subito impegna due volte Provedel che si salva con l'aiuto del palo. Lo Spezia fatica ad uscire nonostante i ritmi restino bassi e allora è ancora per i nerazzurri la più clamorosa delle palle gol, che però Lukaku non trasforma: la punta al 68' intuisce un retropassaggio corto di Ismaily e si lancia in solitaria verso Provedel provando a saltarlo, ma facendosi bloccare il dribbling e poi la conclusione successiva dal numero94 dello Spezia.

    La pressione del risultato si vede anche poco dopo quando ancora un errore in impostazione dello Spezia lancia Lautaro in verticale, ma questa volta è Ismaily a recuperare sul suo errore. Dopo i cambi di Italiano che mette Galabinov e Vignali per Ferrer e Piccoli arriva la risposta di Conte che toglie Perisic ed Eriksen per Young e Sanchez giocandosi la carta delle 3 punte.

    I cambi hanno subito effetto perché prima Provedel salva sulla linea un colpo di testa di Skriniar, poi all'80esimo Lautaro Martinez colpisce il palo con un destro a giro e infine l'Inter il gol lo trova, due volte, con Lukaku e Lautaro, ma vengono entrambi annullati per fuorigioco di partenza. L'ultimo sussulto arriva al 94' con Lukaku che fa sponda per Lautaro ma il tiro è parato da Provedel che sigilla un punto che serve poco all'Inter, che guadagna un punto sul Milan, ma potrebbe perderne due sull'Atalanta, e molto di più allo Spezia che tiene 5 punti di vantaggio sul Cagliari terzultimo.

    A FINE PARTITA RESTA SU CALCIOMERCATO.COM PER L'APPROFONDIMENTO DI 100ESIMO MINUTO DI ALBERTO CERRUTI​​.

    :(match_center_plus)

     

    Altre Notizie