Calciomercato.com

  • Spezia, le pagelle di CM: Provedel è il migliore, disastro Erlic

    Spezia, le pagelle di CM: Provedel è il migliore, disastro Erlic

    • Andrea Piva
    Torino-Spezia 2-1

    Provedel 6,5:
    evita un passivo più pesante per la sua squadra con un paio di buone parate. Non può invece nulla sul rigore di Lukic e sul gol del 2-0 messo a segno sempre dal centrocampista serbo del Torino. 

    Hristov 6: dei tre difensori centrali schierati inizialmente da Motta è quello che offre la prestazione migliore. Parte sul centrodestra poi, dopo l’uscita di Erlic all’intervallo, si sposta al centro e guida bene il reparto difensivo dei liguri. 

    Erlic 4,5: inizia la partita come peggio non potrebbe. Nella prima occasione in cui è chiamato a intervenire atterra Sanabria in area di rigore permettendo a Lukic di presentarsi sul dischetto e portare in vantaggio il Torino. Questo è solo il primo (e più grave) errore delle lunga serie che commette oggi.

    (Dall’1’ s.t. Antiste 6: offre maggiore spinta sulla fascia destra rispetto ad Amian).

    Nikolau 5: non è una giornata semplice per il numero 43 dello Spezia che deve fare i conti con la vivacità di Seck. E proprio per un fallo sull’attaccante del Torino nel primo tempo riceve un giallo che sembra condizionarlo per il resto della partita. 

    Amian 6: meglio nella ripresa, quando Motta lo arretra nel ruolo di centrale della difesa a tre, che nel primo tempo quando gioca sulla fascia senza però riuscire mai a spingere in avanti. 

    Kovalenko 5,5: il Torino, con la coppia Lukic-Ricci, è padrone del centrocampo e anche Kovalenko si vede poco quest’oggi, se non per qualche calcio di punizione.

    Kiwior 5: in difficoltà come il compagno di reparto nei duelli con i centrocampisti granata, commette anche qualche errore di troppo in fase di impostazione. 

    Ferrer 5,5: una buona chiusura difensiva su Zima nel primo tempo e null’altro. Anzi, il terzino dello Spezia appare anche in difficoltà quando Singo spinge sulla fascia e fa molta fatica a contenerlo. 

    (Dal 25’ s.t. Strelec 6: entra bene in partita)

    Agudelo 5,5: primo tempo quasi da spettatore non pagante della partita, un po’ meglio nella ripresa quando entra maggiormente nel vivo del gioco ma non basta per guadagnare la sufficienza in pagella. 

    Manaj 6: la sua prima conclusione verso la porta avversaria arriva dopo l’uscita dal campo di Bremer. Non è un caso, il difensore brasiliano del Torino riesce infatti ad annullare il centravanti dello Spezia che, appunto, si vede solo nei minuti finali. Nel recupero si procura e trasforma il rigore del definitivo 2-1.

    Gyasi 5: di fronte alla squadra nella quale è cresciuto calcisticamente non riesce a incidere. L’ex Primavera granata si vede poco in campo e viene ben contenuto dai difensori avversari. 


    All. Motta 5: il 2-1 finale non racconta realmente la partita che è stata dominata sin dal primo minuto dal Torino. Lo Spezia appare in difficoltà per tutta la gara e viene tenuta in partita da alcuni buoni interventi di Provedel. 

    Altre Notizie