Calciomercato.com

  • Spezia, le pagelle di CM: Shomurodov inghiottito, notte fonda a Cremona

    Spezia, le pagelle di CM: Shomurodov inghiottito, notte fonda a Cremona

    • Lorenzo Coelli
    Cremonese-Spezia 2-0

    Dragowski 6: L’unico ad impegnarlo è Ciofani, prima con un tiro che riesce a salvare e poi con la rete del vantaggio. Non ha grandi colpe. 

    Amian 6,5: Carnesecchi gli nega il gol con un riflesso incredibile. Ispiratissimo, cerca il dribbling anche sulla trequarti

    Wisniewski 5,5: Cerca di far valere il fisico, soprattutto sui calci piazzati, ma è sfortunato in occasione del gol. 

    Ampadu 5,5: Un suo rimpallo diventa l’assist perfetto per l’1-0 di Ciofani, chiusura provvidenziale in anticipo su Okereke, sempre precisissimo con i piedi. 

    Nikolaou 6: Dei due terzini è quello più bloccato, ma nonostante Sernicola non sia così pericoloso a livello offensivo non riesce ad arginarlo come vorrebbe (8’ s.t. Reca 6: Il suo ingresso deve rendere più pericolosa la fascia sinistra, ma non ci riesce)

    Ekdal 6: Senza dubbio il centrocampista più in palla, si alza spesso per aggredire la difesa grigiorossa. 

    Bourabia 5,5: La Cremonese gioca meglio dal suo lato, perché né lui né Nikolaou riescono ad intendersi bene. (8’ s.t. Nzola 6: A pochi minuti dall’ingresso in campo spreca una chance enorme dall’interno dell’area di rigore)

    Esposito 5,5: Viene inghiottito dai centrocampisti della Cremonese e fatica a farsi vedere. Spreca una punizione da posizione invitante. (33’ s.t. Cipot sv
    Gyasi 5,5: Mette spesso in difficoltà Ferrari, ma non ha il killer insinct quando gli capitano occasioni in area di rigore (16’ s.t. Verde 5,5: il 4-2-4 di Semplici lo obbliga a stare larghissimo, ma così fatica ad accendersi)

    Shomurodov 5: Nel primo tempo fatica a farsi vedere a causa del buon lavoro della retroguardia grigiorossa. Colpisce la traversa a inizio ripresa, ma la prestazione resta insufficiente. 

    Agudelo 6: Elettrico come tutti i compagni di squadra, è quello che impensierisce di più la difesa della Cremonese.  

    All. Semplici 5: Il piano gara prevede un assalto totale alla Cremonese, che però resiste e alla prima occasione utile va in vantaggio. Non riesce a svoltare la partita con i cambi, trovando così una sconfitta pesantissima. 
     

    Altre Notizie