Calciomercato.com

  • Spezia sogna con Maggiore dopo il no al Milan. L'ag. a CM: 'Lo hanno chiesto Juve e Roma'

    Spezia sogna con Maggiore dopo il no al Milan. L'ag. a CM: 'Lo hanno chiesto Juve e Roma'

    Lo Spezia Primavera continua a sorprendere nel girone A del Campionato Primavera. Altra vittoria, terza in tre partite, che consegna la formazione ligure al primo posto in classifica davanti a formazioni più quotate come Juventus, Fiorentina e il Torino campione d'Italia in carica. E proprio contro la formazione granata nell'ultimo turno di campionato si è messo in luce con una doppietta il centrocampista centrale Giulio Maggiore.

    TALENTO CRISTALLINO - Centrocampista centrale in grado di destreggiarsi sia da mezzala che da mediano davanti alla difesa, Maggiore riesce ad abbinare quantità a qualità grazie ad un fisico fià strutturato nonostante la giovane età. Classe '98, destro naturale, sa calciare e lanciare con grande precisione e nel corso della sua carriera a livello giovanile ha sempre giocato sottoetà.

    RIMPIANTO MILAN - Maggiore è molto legato alla propria famiglia che gli ha trasmesso valori importanti che gli hanno consentito di mantenere la testa sulle spalle. Nonostante l'impegno sportivo riesce a mantenere ottimi livelli anche a scuola, ma la grande chance per lui non mancherà. Un prima occasione di approdare in una "big", in realtà, Giulio l'aveva già avuta. Il Milan con il capo-osservatori Bianchessi lo ha opzionato fin da quando aveva 9 anni. A 14, non appena si è reso possibile per legge il trasferimento fuori regione Maggiore si è trasferito a Milano, ma la difficile convivenza in convitto con i compagni di stanza e un infortunio muscolare che ne ha condizionato la preparazione, hanno convinto Maggiore e la sua famiglia a riportarlo allo Spezia (subito rapida nel concedergli un'opportunità). "La scelta di lasciare il Milan - ha dichiarato in esclusiva a Calciomercato.com l'agente di Maggiore, Daniele Martinelli - è arrivata con una grande prova di maturità di Giulio. Non è facile anteporre la propria felicità ad un'occasione simile, ma il ragazzo ha sempre creduto nei propri mezzi conscio che un'occasione sarebbe comunque potuta arrivare. Bianchessi all'epoca è stato molto bravo nel capire la situazione e nonostante su Giulio il Milan ci puntasse con forza (l'idea era di costruire un centrocampo insieme a Locatelli) ha scelto di concedere il via libera al ragazzo".

    CONTESO FRA JUVE E ROMA - In questo inizio di stagione Maggiore ha collezionato 3 gol in 3 partite tutti decisivi. Finalmente schierato nel suo ruolo dopo il finale della passata stagione in cui è stato "adattato" da difensore centrale, Maggiore ha ritrovato la propria dimensione aggiungendo gol e personalità come quelli arrivati con il Torino, il primo di pregevole fattura con un destro preciso dal limite, che hanno regalato il 2-1 finale allo Spezia. "Nel finale della passata stagione - ha rivelato Martinelli ai microfoni di Calciomercato.com la Roma si è fatta sotto con me e con lo Spezia salvo poi virare sul doppio acquisto di Sadiq e Nura. In estate è stata invece la Juventus a manifestare l'interesse per Giulio essendo alla ricerca proprio in quel ruolo". Attualmente Maggiore non ha ancora firmato un contratto professionistico con lo Spezia che vuole osservarne il rendimento in questo inizio di stagione. Il rischio più che concreto è che Maggiore possa volare verso altri lidi.

    Emanuele Tramacere - @TramacEma

    Altre Notizie