Calciomercato.com

  • Spinelli: 'Nasca fece retrocedere il mio Livorno, c'era di mezzo la Salernitana di Lotito e ora la Lazio…'

    Spinelli: 'Nasca fece retrocedere il mio Livorno, c'era di mezzo la Salernitana di Lotito e ora la Lazio…'

    Aldo Spinelli accusa Luigi Nasca e Claudio Lotito. L'ex presidente di Genoa e Livorno interviene a gamba tesa sulle polemiche arbitrali dopo l'anticipo di sabato scorso in Serie A tra Spezia e Lazio (3-4), deciso da un gol di Acerbi in fuorigioco al 90°. Per via di questo grave errore il designatore Gianluca Rocchi ha sospeso fino al termine della stagione l'arbitro Luca Pairetto e Luigi Nasca, che era al Var. 

    LE PAROLE - Spinelli ha dichiarato a Rai Sport: "Nasca fece retrocedere il Livorno e l'attaccante prese due giornate, mi ha fatto disgustare di essere nel calcio. Nutro un grande risentimento nei suoi confronti. Serve capire chi mettono al Var, ora parlo liberamente. Combinazione, si sta ripetendo quel che è successo in cui c'era Nasca ad arbitrarmi: vincevamo 2-0 e c'era di mezzo la Salernitana di Lotito, non ho mai potuto parlare e ora lo faccio. Non poteva non vedere e pilotò quella partita, lì c'era la Salernitana e ora c'è la Lazio". 

    LA GARA INCRIMINATA - Spinelli si riferisce a Livorno-Lanciano, partita valevole per la 42esima e ultima giornata nel campionato di Serie B 2015/2016. In vantaggio di due reti grazie alla doppietta di Aramu (ora al Venezia) nel primo tempo, i toscani (rimasti in dieci uomini per l'espulsione di Matteo Ricci al 67') vennero rimontati sul pareggio per 2-2 nella ripresa con i gol di Ferrari su rigore (contestatissimo, anche per un presunto fuorigioco in partenza) al 69' e di Turchi a sei minuti dal novantesimo. Per effetto di questo risultato, il Livorno chiuse il campionato al terzultimo posto in classifica e retrocesse in Lega Pro. Invece il Lanciano arrivò quartultimo e giocò i playout contro la Salernitana (quintultima), che si salvò vincendo sia l'andata per 4-1 sia il ritorno per 1-0. 
     

    Altre Notizie