Calciomercato.com

  • Squadra che vince si cambia: da Pepé a Dembelé, il Liverpool prepara la rivoluzione

    Squadra che vince si cambia: da Pepé a Dembelé, il Liverpool prepara la rivoluzione

    • Federico Zanon
    Questione di stimoli, necessari per guardare avanti. Per continuare a vincere, per tornare a farlo in Inghilterra, dove il titolo nazionale manca da quasi trent'anni. Non è passata nemmeno una settimana dalla notte magica del Wanda Metropolitano di Madrid, dove ha conquistato la sesta Coppa dei Campioni/Champions League della storia, che il Liverpool pensa già alla prossima stagione, alla rosa che sarà a disposizione di Klopp per ripartire all'assalto della Premier League, quest'anno sfumata per un solo punto. Qualcosa, a dir la verità, in questi giorni si è mosso, con le uscite di Sturridge e Alberto Moreno, ai quali non è stato rinnovato il contratto, ma siamo solo all'inizio di quella che sarà un'estate incandescente.

    MERCATO IN USCITA - Partiamo dalle operazioni minori. Con ogni probabilità arriveranno un nuovo portiere al posto del partente Simon Mignolet, che possa essere una valida alternativa ad Alisson, e un nuovo terzino sinistro, in grado di dare fiato ad Andy Robertson (forse il terzino sinistro più forte al mondo). Nelle prossime settimane saranno valutate le situazioni anche di Adam Lallana, in scadenza nel 2020, e Dejan Lovren, diventato la quarta scelta alle spalle di van Dijk, Matip e Joe Gomez (senza dimenticare l'opzione Fabinho). 

    MERCATO IN ENTRATA - Qui ce n'è di tutti i gusti. Nella testa di Klopp c'è l'idea di portare ad Anfield un difensore centrale, una mezzala, un esterno d'attacco e una punta. Dietro il sogno resta de Ligt dell'Ajax, per il quale il Barcellona è in vantaggio, l'alternativa é Llorente della Real Sociedad. In mezzo al campo i Reds sono entrati in gioco per Bruno Fernandes, ex Novara, Udinese e Sampdoria, in uscita dallo Sporting Lisbona, mentre in attacco restano vive le ipotesi che portano a Moussa Dembelé e Nabil Fekir del Lione, e soprattutto a Nicolas Pepé, esterno offensivo 24enne a segno 22 volte in 38 partite di Ligue 1 con la maglia del Lille. Insomma, attendiamoci sorprese.

    Il LIVERPOOL CAMPIONE: RIVIVI LA VICTORY ROAD 

    Altre Notizie