Calciomercato.com

  • Squinzi: 'Juve, niente Zaza per Berardi'

    Squinzi: 'Juve, niente Zaza per Berardi'

    Juve, tramonta l'idea di un possibile scambio tra Simone Zaza e Domenico Berardi. Un' ipotesi ventilata già per gennaio, a causa della necessità dei bianconeri di procurarsi una seconda punta in grado di giocare anche sull'esterno e contemporaneamente quella del Sassuolo di acquisire un centravanti, dato che Defrel rende meglio sull'esterno e Floccari, a 34 anni, non può reggere da solo il peso offensivo.

    LE PAROLE DI SQUINZI -  Il presidente del Sassuolo Giorgio Squinzi ha infatti smentito questa ipotesi, parlando nel corso della trasmissione La politica nel Pallone: "Più che una provinciale ormai siamo una realtà consolidata. Penso che possiamo ambire anche a un posto in Europa. Scambio Berardi-Zaza? Questo scenario non è previsto. Berardi rimarrà con noi fino a giugno. Zaza è un campione e spero possa trovare presto spazio anche nella Juventus". 

    C'E' LA PREMIER SU ZAZA Per Zaza alla Juve finora tre gol in nove partite disputate tra Champions League e campionato. Un gol ogni 105 minuti giocati, media molto interessante. Tuttavia il Sassuolo è una pista difficilmente praticabile per via dei parametri economici che sono cambiati in questi mesi: l'ingaggio attuale dell'attaccante lucano è fuori budget per la realtà emiliana. La Premier League lo ha già adocchiato: nello scorso giugno era stato ad un passo dal West Ham, adesso ci sono il Watford e lo Stoke City. 

    BERARDI, JUVE IN ESTATE - 
    Nella prossima estate Berardi compirà lo stesso percorso del suo ex compagno, trasferendosi alla Juve: l’idea dei bianconeri è stata già comunicata e preparata con il Sassuolo, ovvero riscattare a prescindere Berardi per 18 milioni di euro, in modo da evitare di farli diventare 25 milioni nel 2017. Nell’affare non sono da escludere contropartite. 

    Altre Notizie